Valentino Rossi: test per oggi confermato a Misano

Nelle scorse giornate si era vociferato di un possibile ritorno di Rossi in sella ad una moto dopo l'infortunio del Mugello

da , il

    Il pilota italiano della M1, Valentino Rossi dopo il terribile infortunio subito appena il mese scorso, correrà oggi a Misano con una Yamaha YZF-R1 in un test privato per testare le sue condizioni nella prova che si terrà nel pomeriggio. Il campione del mondo della MotoGP, grazie alle cure in camera iperbarica e alle 4 ore di palestra e piscina al giorno, è stato protagonista di un eccellente recupero da quando si era fratturato la tibia al Mugello, il 5 giugno scorso durante il secondo turno di qulifiche libere dell’appuntamento italiano del Motomondiale. Proverà a tornare in tempo per il Sachsenring?

    Nelle scorse settimane si era parlato di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella ad una moto dopo l’infortunio del Mugello, che gli è costato la frattura di tibia e perone. Adesso è arrivata l’ufficialità della comunicazione sul sito ufficiale della MotoGP: il test avverrà oggi pomeriggio sulla pista italiana di Misano.

    Il campione del mondo della classe regina correrà con una Yamaha YZF-R1 per vedere a che punto è arrivata la guarigione della gamba, ma anche la situazione della spalla infortunata. il test pomeridiano di Misano aiuterà Valentino Rossi e i suoi dottori a pianificare il prossimo step della riabilitazione con l’obiettivo che l’iridato 2009 possa tornare il prima possibile e con il maggior feeling su due ruote.

    Ne test verrà utilizzata una YZF-R1 WSB che il Team Yamaha World Superbike passerà al Fiat Yamaha Team. I risultati del test e le condizioni di Rossi verranno comunicate al termine del test.