Valentino Rossi torna al volante della Ferrari

Valentino Rossi torna al volante della Ferrari: il 20 e il 21 gennaio il campione del mondo della MotoGP proverà una Ferrari Formula 1 del 2008 sul circuito di Barcellona

da , il

    Valentino Rossi torna al volante della Rossa: il 20 e il 21 gennaio il campione del mondo della MotoGP proverà una Ferrari Formula 1 del 2008 sul circuito di Barcellona.

    Pochi giorni fa Valentino aveva dichiarato di aver rinunciato al sogno di passare in Formula Uno dopo aver lasciato il motociclismo sportivo (perché ritenuta troppo impegnativa per un pilota a fine carriera) preferendo concentrarsi sugli amati rally. Dunque il prossimo test di Barcellona sarà per Valentino solo un divertimento o c’è davvero la possibilità di vedere il Dottore correre in F1 a bordo di una Ferrari?

    Valentino Rossi torna a guidare una monoposto di Maranello. Il fatto in sé non è una novità, dato che se ne parlava da tempo, ma adesso ad ufficializzarlo è lo stesso Stefano Domenicali, numero uno della Gestione Sportiva della Scuderia Ferrari Marlboro, nel corso della conferenza stampa tenuta a Madonna di Campiglio: il 20 e il 21 gennaio, a Barcellona, il campione della MotoGP guiderà una F2008.

    Glielo aveva promesso il Presidente Montezemolo come regalo per la vittoria del suo nono titolo iridato,” ha dichiarato Domenicali, “Valentino girerà a Barcellona il 20 e il 21 gennaio prossimi, al volante di una F2008.

    Il test sulla F2008 sarà solo il regalo della Ferrari al campione del mondo? A voler dar peso alle ultime dichiarazioni di Valentino, si direbbe proprio che tra lui e la F1 non c’è futuro. E l’opinione di Domenicali sembrerebbe confermarlo: “Personalmente sono un grande amico e tifoso di Valentino Rossi, ma dopo il test ognuno di noi si concentrerà sul suo obiettivo stagionale: la Moto GP per Vale, la Formula 1 per la Ferrari.