Valentino Rossi: “Tornerò al top della forma”

Il centauro della Ducati, Rossi ha subito nei giorni scorsi una delicata operazione alla spalla sinistra infortunata lo scorso 15 Aprile durante un allenamento nei pressi della pista di Cavallara

da , il

    Vale Rossi spalla

    Ap/LaPresse

    Il fresco pilota della Ducati, Valentino Rossi fa il punto della situazione dopo l’intervento alla spalla sinistra e sulle sue condizioni generali di forma dopo i deludenti test di Valencia dove, Rossi ha guadagnato solo il quindicesimo tempo: “faccio fatica a dormire. Sto abbastanza male, è molto doloroso, ma è normale nei giorni dopo l’operazione, che è andata bene. Ho un braccio legato al collo, ma la spalla dovrebbe tornare a posto al cento per cento. Purtroppo era messa molto peggio di quello che sospettavamo. Adesso non vedo l’ora di provare quella nuova”.

    Il centauro della Ducati, Rossi ha subito nei giorni scorsi una delicata e riuscita operazione alla spalla sinistra infortunata lo scorso 15 Aprile durante un allenamento nei pressi della pista di Cavallara.

    Ci vorranno almeno novanta giorni per riportare l’arto infortunato al massimo della mobilità, ma il campione della Desmo non si scoraggia e promette di tornare più forte di prima: “è solo una questione di tempo. Bisogna avere calma e aspettare”.

    L’operazione è durata il doppio del previsto, perchè si pensava che i tendini fossero un pò rovinati, invece erano completamente rotti. “Ora mi hanno messo la spalla nuova e non vedo l’ora di provarla. Grazie a tutti per il supporto e il tifo sfegatato. Il primo febbraio, primo test 2011, spero di essere in forma per la Ducati”; ha concluso Valentino salutando i suoi tifosi.