Valentino Rossi verso il Gran Premio d’Australia: “Speriamo bene”

Rossi si prepara ad affrontare il GP di Australia 2011, terz'ultima prova del Mondiale sapendo di incontrare l'ennesima serie di difficoltà tecniche con la Ducati

da , il

    rossi gp australia 2011

    Valentino Rossi sbarca in Australia consapevole della buona tradizione della Ducati che qui ha infilato quattro vittorie nelle ultime quattro stagioni. Ma anche il Dottore non è da meno, poichè ha collezionato a Phillip Island sette successi e oltre sei podi: “A Motegi, nonostante l’esito della gara, abbiamo trovato diverse cose positive. Abbiamo lavorato bene sul bilanciamento e sulla messa a punto della moto e alla fine, sotto questo punto di vista, abbiamo vissuto uno dei fine settimana più positivi della stagione”.

    Rossi sarà in Australia nonostante l’infrazione al mignolo rimediata nel tonfo di Motegi e spera che la sua Desmo diventi finalmente competitiva su una pista che le è stata sempre favorevole.

    Vale è consapevole delle difficoltà tecniche che incontrerà tra le curve australiane, ma proverà a tirare fuori il meglio per regalare una gioia ai tifosi della Rossa di Borgo Panigale: “Phillip Island è una delle piste dove la Ducati è sempre andata forte e anche io. Speriamo di riuscire a lavorare altrettanto bene”.