Valentino Rossi vince il Monza Rally Show 2012: ora torno a vincere in MotoGP! [VIDEO]

da , il

    Valentino Rossi ha vinto la sua prima gara stagionale. Non si tratta, purtroppo per lui, di una gara di MotoGP con la Ducati, quello non ci è mai riuscito in due anni. Bensì si è portato a casa il Rally di Monza 2012. Si è portato a casa ben due premi Vale: il primo battendo Dindo Capello nella gara, poi nel confronto diretto ad eliminazione Master Show. Con la sua Ford Fiesta RS Rossi ha vinto per la terza volta la manifestazione, mentre al terzo posto si è classificata la Citroen C4 WRC di Piero Longhi, che ha avuto la meglio sull’identica vettura di Marco Bonanomi e sulla Citroen DS3 WRC di Andrea Dovizioso, tutti autori di qualche piccolo errorino che ha continuamente cambiato le carte in tavola.

    Rossi aveva vinto il Monza Rally Show anche nel 2006 e nel 2007. Ieri è tornato dopo ben due anni su un gradino più alto del podio. Sempre una bella sensazione tornare a vincere, come detto proprio dalle parole del pesarese: È più di una vittoria normale: quando sali sul gradino più alto del podio è sempre qualcosa di particolare, ma, soprattutto, spero che questo sia il punto di svolta dopo due stagioni purtroppo difficili, oltre ogni previsione”.

    Tra gli ospiti c’era anche Jorge Lorenzo. In pista tra i due nuovi piloti Yamaha non c’è stato un vero e proprio duello, dato che lo spagnolo si è classificato decimo al termine. Il confronto Vale lo vuole in gara, ma non nei rally, ma in MotoGP l’anno prossimo: “Lottare con lui significherebbe essere competitivi, perché sta andando veramente forte. In questi due anni, lui, insieme a Pedrosa, è stato l’unico che mi ha portato rispetto, non mi ha sparato addosso: l’ho apprezzato molto, io avrei fatto la stessa cosa. Ora bisogna tornare a vincere anche in MotoGp”.

    Valentino Rossi vuole tornare a vincere in MotoGP. La sfida per il 2013 è già iniziata!

    LE RAGAZZE DEL MONZA RALLY SHOW 2012!