Valentino Rossi vincerà subito in Ducati: parola di Hayden

Il centauro statunitense, Nicky Hayden è pronto ad accogliere Valentino Rossi alla corte della Ducati

da , il

    Rossi e Hayden

    Ap/LaPresse

    Nicky Hayden, prossimo compagno di squadra di Valentino Rossi alla corte della Ducati di Borgo Panigale ha parlato della prossima avventura del pilota italiano con la Rossa delle due ruote. Per lo statunitense iridato nel 2006 non c’è dubbio sul fatto che il nove volte campione del mondiale possa vincere anche con la Desmosedici ufficiale dopo aver trionfato con Honda e Yamaha. Durante i test di Valencia proveranno insieme le evoluzioni sulla moto pensate da Filippo Preziosi.

    Il centauro statunitense, Nicky Hayden è pronto ad accogliere Valentino Rossi alla corte della Ducati.

    Secondo Kentuky Kid, il Dottore riuscirà a vincere anche con la Desmosedici, nonostante Casey Stoner sia stato l’unico rider capace di vincere il Mondiale con il bolide Ducati. Ricordiamo che alla Desmosedici arriverà anche il contributo di Jeremy Burgess, storico collaboratore del numero 46 del Motomondiale.

    Il pilota americano proverà insieme a Rossi a Valencia e riferisce di aver già parlato con il pesarese sulla prossima avventura nei dintorini di Borgo Panigale: “abbiamo parlato un po’ ma non siamo entrati nel dettaglio. Sono sicuro che avrà voglia di provare la moto ma gli ho già detto che non ho dubbi sul fatto che possa vincere con questa moto. Mi interessa vedere quello che pensa. Penso che sarà una buona cosa per la MotoGP e per la Ducati avere la sua esperienza. Casey è stato molto tempo lì davanti ma non ha mai guidato una diversa 800. Da quando ho provato la moto per la prima volta è cambiata molto ed è molto più facile ora”.