Valentino Rossi vuole migliorare a Barcellona

Dopo il podio ottenuto a Le Mans, il Dottor Rossi cerca conferme sul tracciato di Montmelò dove nel 2009 vinse dopo il bel duello contro Lorenzo

da , il

    Ducati rossi dichiarazioni

    Valentino Rossi arriva carico a Barcellona con la sua Desmosedici, dopo il primo podio conquistato nell’ultimo appuntamento della MotoGP sul circuito di Le Mans, per provare a ripetersi, se non addirittura a fare meglio della gara francese: “ci arriviamo motivati perché stiamo lavorando moltissimo sulla moto e vediamo che, e facciamo dei progressi. Sappiamo che c’è ancora da fare ma dobbiamo continuare su questa strada e cercare di avvicinarci ai primi”.

    Il pilota della Ducati ufficiale, Rossi spera di migliorare il primo podio conquistato nel GP di Francia 2011, arrivando con soddisfazione davanti al campione iridato Jorge Lorenzo, nel prossimo step del Motomondiale che avrà luogo nello splendido scenario del tracciato spagnolo di Montmelò.

    Il condottiero della Desmosedici è andato forte a Le Mans e prima di partire per la Spagna elogia le caratteristiche del circuito e del pubblico spagnolo: “il GPdi Catalunya è uno dei più belli della stagione per tanti motivi, Barcellona è una città stupenda, il circuito è molto bello, probabilmente il mio preferito dopo il Mugello, e infine sulle tribune c’è sempre un pubblico appassionato e numeroso come in tutte le gare spagnole. E’ un tracciato dove sono sempre andato molto forte e quindi ho tanti bei ricordi, come l’ultimo, la vittoria del 2009 dopo un gran duello con Lorenzo”.