Valentino Rossi vuole ripetersi a Sepang

E' un Valentino Rossi più sicuro delle proprie capacità quello che ha battuto Jorge Lorenzo nel Gran Premio del Giappone, un Valentino che vuole ripetersi anche in Malesia

da , il

    Valentino Rossi

    L’appetito vien mangiando: Valentino Rossi è tornato gasatissimo dalla trasferta nipponica, dove ha ritrovato il podio ottenendo un terzo posto nel Gran Premio del Giappone corso domenica scorsa sul circuito del Twin Ring di Motegi, e punta alla Top 3 anche a Sepang.

    Ma quello che ha fatto ritrovare la combattività al Dottore è stato il duello vinto contro Jorge Lorenzo negli ultimi giri, un vero testa a testa degno dei giorni migliori del nove volte iridato che ha lasciato uno strascico di polemiche tra i due rider della Yamaha.

    La gara di Motegi per noi è stata molto emozionante e mi son ritrovato nelle posizioni di testa nelle prove e gara come non succedeva da parecchio tempo.

    E’ un Valentino Rossi più sicuro delle proprie capacità quello che ha battuto Jorge Lorenzo nel Gran Premio del Giappone, un Valentino che vuole ripetersi anche in Malesia, sul circuito amico di Sepang. Ricordiamo che lo scorso anno sul tracciato malese Rossi vinse il suo nono titolo iridato dopo aver chiuso il gran premio, corso sotto la pioggia, in terza posizione.

    “Non ho idea sulla mia condizione fisica in vista di Sepang, ma è sicuramente uno dei miei circuiti preferiti e mi fa sempre piacere correre qui,” ha dichiarato il rider della Yamaha, “Nei test invernali siamo andati molto bene, ma rispetto a febbraio sono cambiate molte cose anche se in Giappone abbiamo fatto dei miglioramenti alla moto. La mia speranza è che possiamo ripeterci anche questo fine settimana e confermarci in forma.”

    Rossi punta dunque a ripetersi con un bella prestazione, spalla dolorante permettendo… Spalla che potrà “testare” già il venerdì nelle prime prove libere.