Vettel è il primo pilota a girare sul circuito del New Jersey [VIDEO]

da , il

    vettel new jersey

    E’ il primo a dare un giudizio sul nuovo circuito del New Jersey, che ospiterà il Gran Premio d’America 2013. Sebastian Vettel è stato protagonista lunedì a bordo di una Infiniti di alcuni giri di pista del tracciato lungo le rive del fiume Hudson. Le perplessità sul layout del circuito da oltre 5 chilometri restano, mentre i commenti del campione del mondo in carica sono dai toni entusiastici.

    circuito new jersey

    Prima lo definisce “eccezionale” – e vorremmo anche vedere che dicesse qualcosa di negativo -, poi spiega: «Di sicuro i saliscendi, i cambi d’elevazione, sono qualcosa di divertente. Monaco è speciale per tutti noi, ha tanta storia, ma credo che questa gara sarà grandiosa e diventerà presto una di quelle che ogni pilota vorrà vincere. C’è un settore un po’ come Montreal, con un lungo rettilineo, mentre i saliscendi la rendono simile a Spa».

    Ancora manca l’ufficialità, con Ecclestone che nelle scorse settimane ha messo pressione sugli organizzatori che da par loro sono tranquilli. Leo Hindery Jr ha annunciato che si attendono la conferma ufficiale nel calendario di F1 2013 il prossimo luglio, mentre la gara andrebbe a seguire quella del Canada, presumibilmente pensiamo a distanza di sette giorni, per compattare la trasferta in nord America. L’accordo per il gran premio sarebbe di 10 anni.