Video F1: esibizione Ferrari sul ghiaccio con Badoer al Wrooom 2011

Formula 1: video esclusivo di Luca Badoer al volante della Ferrari di F1 mentre effettua alcune evoluzioni sul ghiaccio durante la serata conclusiva del Wrooom 2011 di Madonna di Campiglio

da , il

    Ecco il video della Ferrari di Formula 1 sul ghiaccio del laghetto artificiale di Madonna di Campiglio durante il Wrooom edizione 2011. Al volante c’è, come annunciato nei giorni scorsi, Luca Badoer. Si pensava che l’ultima volta su una monoposto di F1 per il collaudatore trevigiano dopo 13 anni di onorata carriera a Maranello fosse stata l’esibizione al Motor Show del dicembre scorso. Invece la scuderia del Cavallino Rampante ha deciso di dargli un ulteriore occasione per divertirsi. E che occasione: guidare una F1 sul ghiaccio non è da tutti!

    FERRARI F1 SUL GHIACCIO. Non è la primissima volta che si vede una Ferrari di Formula 1 esibirsi sul ghiaccio. A Madonna di Campiglio può succedere anche questo. Ciò non toglie che l’evento sia fuori dall’ordinario: straordinario. Con Luca Badoer che effettua alcuni giri della pista ricavata dal laghetto ghiacciato della località trentina si è aperta la serata conclusiva del Wrooom 2011. Per l’occasione, al pilota trevigiano è stata data una Ferrari F60, la stessa con la quale è tornato ai Gran Premi da pilota titolare dopo l’infortunio di Massa nel 2009. Dotata di una livrea speciale con il logo del Wrooom in bella evidenza, la monoposto è stata equipaggiata di gomme chiodate Pirelli appositamente costruite. L’azienda milanese che si appresta a debuttare nel 2011 come fornitore unico di pneumatici di F1 ha montato su coperture dal disegno destinato alla pioggia, dei chiodi di 4,5 millimetri di sporgenza studiando una mescola inedita per assicurare la massima aderenza al fondo ghiacciato.

    LUCA BADOER. La carriera da pilota/collaudatore di Formula 1 si è definitivamente conclusa per Luca Badoer che resterà comunque in Ferrari per occuparsi dello sviluppo delle vetture di serie. “E’ grazie a lui che ho guidato per la prima volta una Ferrari di Formula 1 a Zandvoort nel 1995 e l’ultima volta qui al Wrooom”, ha curiosamente fatto notare Badoer ringraziando Maurizio Arrivabene della Philip Morris International, main sponsor Ferrari e Ducati nonché organizzatore dell’intera settimana sulle nevi che ogni Gennaio chiama a Madonna di Campiglio lo staff delle due scuderie e tanti giornalisti da tutto il mondo.