WDW 2012: spettacolo a Misano nel weekend dedicato alla Ducati

da , il

    big_1199_Panigale_SBK_2012_01

    Il World Ducati Week 2012 sta riscontrando un ottimo successo fra gli appassionati, tanto che già il giorno dell’apertura la percentuale di pubblico straniera si aggirava attorno al 40% con persone che giungevano da tutto il mondo (USA, Giappone, Australia, Russia, India, Brasile, Cina, Malesia, o addirittura Nuova Zelanda, Ecuador, Gabon e Nepal); tutto questo a testimonianza dell’appeal delle moto di Borgo Panigale.

    Già nella giornata di ieri, giovedì, il WDW 2012 non ha tradito le aspettative del numeroso pubblico che è accorso numeroso al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Infatti si è svolto il primo test ufficiale e pubblico della nuova Ducati 1199 Panigale Superbike che ha percorso il tracciato del Santa Monica guidata da Carlos Checa. Il pilota spagnolo, dopo questo primo test ha rilasciato una dichiarazione dal suo account twitter: “Ya en la Panigale, con buenas sensaciones hoy en caliente Misano” dalla quale sembra essere stato piacevolmente colpito da questa nuova moto.

    Per quanto riguarda invece la giornata di oggi, secondo giorno dell’evento, dopo i turni di prove libere che si sono svolti in pista e a cui i protagonisti hanno potuto partecipare scegliendo fra una vasta gamma di Ducati, è toccato agli stuntmen salire in sella e dare spettacolo in pista, sostenuti dai ducatisti sulle tribune che hanno potuto assistere prima alle evoluzioni di due Monster e una Diavel, mentre verso la fine dello spettacolo ha fatto l’apparizione anche una Ducati 1199 Panigale opportunamente modificata per potersi esibire in questa disciplina così “inusuale” per una moto del genere; come si può immaginare quindi lo spettacolo non è mancato e il pubblico ne è stato partecipe in quanto ogni stuntmen ne richiedeva l’applauso prima di ogni esibizione.

    Da oggi al Misano World Circuit è attivo anche il servizio Bike Wash: ebbene sì l’organizzazione non ha lasciato nulla al caso, infatti sapendo quanti chilometri e quali condizioni metereologiche gli appassionati avrebbero affrontato per giungere all’evento, la casa di Borgo Panigale ha ingaggiato avvenenti ragazze che, armate di pompa, spugna e a ritmo di danza, si dillettano nel rendere presentabili i bolidi desmodromici degli spettatori. Questa attività si svolgerà anche nella giornata di domani permettendo così a molti visitatori di tornare a casa con il proprio “giocattolo” lucidato e pulito alla perfezione.

    L’edizione 2012 è oramai giunta a metà e per domani sono previsti altri appuntamenti imperdibili che promettono di regalare adrenalina come la sessione di giri di pista su una Ducati Biposto guidata nientemeno che da Troy Bayliss. Nel pomeriggio gireranno i piloti MotoGP e quindi alle 18 l’appuntamento forse più atteso, ovvero la Diavel Drag Race; mentre la giornata conclusiva sarà dedicata maggiormente ai test della 1199 e della SBK.