World Rallycross 2016: in Canada Hansen sorprende tutti

World Rallycross 2016: in Canada Hansen sorprende tutti
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento:

    Ha visto il termine la tappa canadese del FIA World Rallycross, gara che non è stata avara di colpi di scena: uno su tutti il vincitore, Timmy Hansen, arrivato in finale dopo una bandiera nera per Timerzyanov.

    L’inizio di questa gara canadese non è stato al meglio per il team Peugeot-Hansen, che ha cominciato ad arrancare. Questo spiega ancora di più la grande sorpresa suscitata dalla vittoria incontrastata del pilota di punta del team motorizzato Peugeot, Timmy Hansen, soprattutto dopo il suo ingrasso alla finale a causa di una bandiera nera data al collega Timerzyanov a causa di un incidente. Lo stesso pilota 22enne non ha nascosto la meraviglia e lo stupore di un tale risultato inaspettato, che centra finalmente la posizione più alta del podio per la prima volta in questa stagione 2016. In seconda è tera posizione si sono piazzati, rispettivamente, Andreas Bakkerud e Johan Kristoffersson.

    Al termine della prima giornata di gara dell’appuntamento canadese con il Campionato Mondiale Rallycross è solo Loeb a mantenere alto il nome del team Peugeot-Hansen.

    Le prime due sessioni di qualifica del trofeo canadese del WRX 2016 non sono state particolarmente fortunate e promettenti per il team Peugeot-Hansen, che è riuscito a qualificare solo il francese Loeb con la sua Peugeot 208 WRX in una posizione interessante. A comandare la classifica provvisoria è Petter Solberg, che ha gareggiato bene sia nella prima che nella seconda manche di qualifica, mentre il primo in classifica generale, Ekstrom, ha sofferto di una foratura durante la Q1. Nel secondo giorno di gara il team motorizzato Peugeot dovrà dare il meglio possibile per cercare di recuperare terreno.

    Rallycross Canada

    Nel weekend del 6 e 7 agosto si correrà la settima tappa del Campionato dei Mondo di Rallycross, che vedrà i piloti gareggiare lungo il tracciato di Trois Rivières, in Canada. Il Team Peugeot-Hansen è deciso a conquistare il podio.

    Il Gran Premio del Canada di Rallycross farà correre le hypercar dei piloti lungo un tracciato di 1.351 km, composto al 59% da asfalto e al rimanente 41% da terra, fattore che creerà non poco subbuglio soprattutto, come al solito, nei cambi di fondo tra terra ed asfalto e viceversa. Le prime due qualifiche sono in programma per il giorno 6 agosto, mentre il 7 agosto sarà riservato alle ultime due qualifiche, alla semifinale ed alla finale. Ekstrom, che al momento domina la classifica generale, è anche il detentore del record sul giro di questa pista, ma i portabandiera di Peugeot del team Peugeot-Hansen saranno decisi a puntare al podio con le loro 208 WRX.

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI