World Rallycross 2016: Loeb e Peugeot sul podio a Loheac

World Rallycross 2016: Loeb e Peugeot sul podio a Loheac
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento:
    World Rallycross 2016: Loeb e Peugeot sul podio a Loheac

    Siamo arrivati alla fine della tappa francese del World Rallycross 2016, che ha segnato un nuovo podio per le Peugeot del team Peugeot-Hansen, con Loeb. Sulla posizione più alta del podio di questo GP di WRX francese 2016 si è piazzato lo svedese Kristoffersson, seguito a ruota dal norvegese Bakkerud. Dopo una gara incisiva e degna di nota il pilota Sebastien Loeb è riuscito a piazzare la sua Peugeot 208 WRX solo in terza posizione, guadagnando comunque il podio e riuscendo a strappare qualche punto per la classifica generale: adesso il francese è a quota 147 punti, in quinta posizione, subito prima del compagno di squadra Timmy Hansen che lo segue con 117 punti. Nulla di fatto per lo stesso Timmy Hansen, vittima di un guasto meccanico in Q3 e di un incidente con il pilota Larsson, che gli hanno impedito di bissare il successo ottenuto lo scorso anno su questa stessa pista.

    Rallycross Loheac

    Dopo la prima giornata di gara della tappa francese del World Rallycross 2016 le Peugeot inseguono i diretti rivali, con Loeb in terza posizione.

    La prima giornata di gara a Loheac, terreno di battaglia francese sul quale le vetture da rallycross stanno correndo questo weekend, si è chiusa con la prima posiione della classifica provvisoria detenuta da Ekstrom, mentre la prima Peugeot 208 WRX in classifica la si trova al terzo posto: è l’auto si Sebastien Loeb, costretto ad inseguire non solo Ekstrom in prima posizione ma anche Bakkerud in seconda. Alle spalle di Loeb segue il compagno di squadra Timmy Hansen, detentore del record sul giro proprio di questa pista, mentre il fratello di Timmy, Kevin, si è piazzato al dodicesimo posto a causa di un problema al cambio e Davy Jeanney ha chiuso la prima giornata in nona posizione.

    Timmy Hansen su Peugeot

    Dopo l’appuntamento canadese con il World Rallycross le auto da oltre 500 cavalli saranno presenti in Francia, presso il circuito di Loheac, il 3 e 4 settembre prossimi.

    Il team Peugeot-Hansen arriva in Francia con una vittoria consolidata in bacheca, ottenuta nel GP canadese di Rallycross grazie al portabandiera Timmy Hansen. Sulla pista di Loheac, che lo stesso Timmy Hansen conosce bene poichè il record sul giro è stato fatto segnare proprio da lui, i piloti cercheranno di spingere le Peugeot 208 WRX al massimo per bissare quanto già fatto ed accorciare le distanze dalla posizione leader della classifica. Il tracciato è lungo 1,088 km ed è composto per un terzo da asfalto ed il restante 66% da terra, quindi la gara porterà con sè un coefficiente di difficoltà intrinseca maggiore.

    559

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI