World Rallycross Turchia 2015: a Istanbul vince Timmy Hansen e Peugeot

World Rallycross Turchia 2015: a Istanbul vince Timmy Hansen e Peugeot
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento: Venerdì 13/11/2015 18:06

    Rallycross Turchia 2015, vince Hansen

    ]Siamo arrivati alla fine dell’appuntamento turco con il Campionato del Mondo Rallycross 2015, che ha visto trionfare ancora una volta il team Peugeot-Hansen con il portabandiera Timmy Hansen. Il distacco dal campione in carica Petter Solberg così si riduce e si riapre la sfida per il titolo.

    L’undicesimo round segna una vittoria del team Peugeot-Hansen, in particolare di Timmy Hansen, grazie ad un perfetto lavoro di squadra portato avanti dal primo pilota assieme al Davy Jeanney. Fino all’ultimo round Hansen è sembrato a suo agio e particolarmente concentrato, nonostante le pressioni arrivate dagli agguerriti avversari, così la vittoria è stata semplicemente una conferma di quanto il periodo positivo dei due motorizzati con Peugeot 208 WRX non mostri ancora la fine. La sfida per il primo posto del campionato si riapre così, con un distacco tra Hansen, secondo assoluto, e Solberg si riduce a 19 punti, a due gare dalla fine.

    World Rallycross Turchia

    Si torna a parlare di World Rallycross 2015, che in questa occasione sbarca in Turchia all’Istanbul Intercity Park. Il Team Peugeot-Hansen cercherà di continuare la striscia positiva di vittorie cominciata diversi appuntamenti addietro e che potrebbe portare a benefici ancora maggiori.

    L’appuntamento turco del campionato mondiale Rallycross potrebbe definire in anticipo il campione, considerando che Petter Solberg ha un vantaggio di 35 punti su Timmy Hansen e potrebbe ulteriormente incrementare il gap, suggellando così il dominio matematico. Il tracciato ha una lunghezza complessiva di 1.300 metri ed il fondo è misto asfalto (60%) e ghiaia (40%), così da garantire spettacolo riuscendo a far scaricare tutta la potenza delle auto come Peugeot 208 WRX.

    365

    PIÙ POPOLARI