WRC 2015: Team che prenderanno parte al campionato mondiale Rally

Tutti i team che prenderanno parte al Mondiale WRC 2015. Ecco quali sono le scuderie che si affronteranno per il titolo di campione costruttori.

da , il

    ll Mondiale WRC 2015 sarà la 43^edizione del campionato mondiale di Rally. I motori delle vetture si accenderanno su di una stagione ricca di eventi e round in giro per il mondo. Il pilota da battere sarà il francese Sebastien Ogier, campione del mondo in carica, a bordo della sua Volkswagen Polo. Molti sono i pretendenti al titolo ma solo uno riuscirà a vincere la corona di campione a fine stagione. La Volkswagen ha vinto il campionato costruttori 2014 con la Polo ma la Ford, la Citroen e la Hyundai sono pronto a battagliare in questo nuovo mondiale per lo scettro di campione. Riusciranno a mettere i bastoni tra le ruote alla fortissima vettura tedesca? Ecco di seguito tutti i team che saranno protagonisti della stagione e che lotteranno per il titolo di campione del mondo.

    Volkswagen Motorsport

    La scuderia tedesca ha vinto il mondiale costruttori e piloti nel 2014. I piloti scelti per cercare il bis iridato sono Jari-Matti Latvala e il campione del mondo in carica, Sébastien Ogier.

    Citroen Total Abu Dhabi WRT

    La Citroen è la grande antagonista della Volkswagen per il titolo iridato. Durante la stagione sono stati scelti Kris Meeke e Mads Østberg come piloti titolari mentre Sébastien Loeb e Khalid Al Qassimi verranno impiegati solo in alcune tappe.

    Hyundai Shell World Rally Team

    Il belga Thierry Neuville e lo spagnolo Dani Sordo saranno gli alfieri dello Hyundai Shell World Rally Team per la stagione 2015. Entrambi i piloti hanno le carte in regola per recitare un ruolo da protagonista durante il campionato.

    M-Sport World Rally Team

    La Ford M-Sport ha puntato tutto su Elfyn Evans e Ott Tanak per cercare di battagliare con gli altri team del campionato. I due piloti sono chiamati ad un duro lavoro per far primeggiare la scuderia.

    Jipocar Czech National Team

    La Jipocar Czech National Team sarà la scuderia di Martin Prokop. Il pilota ceco sarà l’unico alfiere del team satellite della Ford Fiesta. Prokop dopo il buon campionato scorso ambisce a fare meglio dei piloti ufficiali marchiati Ford.

    Volkswagen Motorsport II

    Andreas Mikkelsen è il terzo pilota Volkswagen in pista. Dopo gli ottimi risultati del 2014 sogna di riuscire a fare meglio di Ogier e Latvala per passare ad essere un pilota ufficiale della scuderia tedesca.

    Hyundai Motorsport N

    La Hyundai Motorsport N sarà portata in pista da: Hayden Paddon e Kevin Abbring. I due piloti hanno il compito di sviluppare le vetture per poter ambire a lottare con i primi. La scuderia cercherà di fare meglio della passata stagione.

    F.W.R.T.

    La Ford Fiesta del team F.W.R.T sarà portata in pista dal nostro Lorenzo Bertelli. Il pilota sarà l’unico italiano che correrà nel mondiale e cercherà di difendere i colori italiani nei vari round del campionato.

    RK World Rally Team

    L’ex pilota di Formula 1, Robert Kubica sarà alla guida della Ford Fiesta del RK World Rally Team. Il polacco, dopo un 2014 poco esaltante, è chiamato ad una stagione da protagonista se non vuole perdere il sedile nel 2016.