WRC 2015: presentata la nuova Volkswagen Polo [FOTO]

Presentata la nuova Volkswagen WRC

da , il

    Prima presentazione del WRC 2015. La Volkswagen Motorsport ci riprova. La casa tedesca, dopo aver vinto gli ultimi due titoli mondiali costruttori WRC, è pronta a tentare la scalata al terzo titolo iridato consecutivo. Come spesso si dice in questi casi, “squadra che vince non si cambia”: i piloti del team 2015 saranno infatti gli stessi della passata stagione. Il campione del mondo in carica Sebastien Ogier, insieme al suo copilota Ingrassia, e il finlandese Jari Latvala insieme al copilota Antilla. I due drivers hanno dominato la stagione 2014 e vogliono ripetersi anche nel nuovo campionato. Il team Volkswagen sarà completato dal norvegese Andreas Mikkelsen che correrà per il Volkswagen Motorsport II insieme al suo copilota Fløene.

    LEGGI ANCHE: I piloti del mondiale WRC 2015

    Il 2014 della casa tedesca è stato da incorniciare con numeri pazzeschi e difficilmente ripetibili. La casa tedesca ha infatti vinto il Titolo costruttori vinto grazie a 447 punti, frutto di 12 vittorie su 13 Rally disputati e con i tre piloti classificati nelle prime tre posizioni del Mondiale Piloti. Il gap tecnico tra la Volkswagen e il resto del gruppo è stato evidente e anche nel 2015 ci sono i presupposti per una stagione vincente. Per il nuovo campionato VW ha voluto modificare la livrea delle sue vetture. Le Polo R WRC passano da bianche, con qualche sfumatura grigia e azzurra, ad un blu scuro col bianco nella sola parte posteriore della vettura.

    Questa nuova livrea rende le Polo decisamente più accattivanti rispetto a quelle delle ultime due edizioni e c’è ora da capire se anche la vettura sia ancora quella auto sensazionale che ha dominato in lungo e in largo la stagione 2014. Rumors parlano ancora di una Volkswagen netta favorita per la conquista del titolo costruttori e per gli avversari, Citroen e Ford su tutte, sarà difficile ridurre il gap tecnico in cosi breve tempo.

    In attesa dell’inizio della stagione vi consigliamo di entrare nella nostra galleria fotografica per gustarvi la Polo R WRC 2015 con la sua nuova livrea. Oltre a bella sarà anche vincente? Appuntamento alla prima prova stagionale, in programma a Montecarlo il 22 Gennaio, per scoprirlo.

    Paddock girls GP Germania F1 2014