WRC 2017: Sebastien Ogier passa alla M-Sport Ford, è ufficiale!

WRC 2017: Sebastien Ogier passa alla M-Sport Ford, è ufficiale!
da in Ford WRC, Rally 2017, Sebastien Ogier, Team WRC
    WRC 2017: Sebastien Ogier passa alla M-Sport Ford, è ufficiale!

    Colpo di scena nel Rally WRC 2017. Il campione del mondo in carica Sebastien Ogier ha firmato un contratto annuale con la M-Sport Ford e guiderà la Fiesta RS WRC Plus nel prossimo campionato. Dopo l’abbandono di Volkswagen c’è stato per diverse settimane il rischio di non vedere il pilota al via del 2017. Con Citroen e Hyundai già al completo, rimanevano disponibili solo la Ford e la nuova Toyota. Il campione del mondo ha provato entrambe le vetture e alla fine ha deciso di lanciarsi in questa nuova avventura.

    Ricordiamo che il 2017 sarà un anno rivoluzionario per il mondiale Rally WRC. Tanti cambiamenti regolamentari porteranno ad aver vetture più veloci e potenti. La Ford, dopo un 2016 senza grossi acuti, non si è fatta sfuggire l’occasione di prendere il miglior pilota della categoria. Sebastien Ogier, dopo aver vinto gli ultimi quattro mondiali piloti, è pronto alla sfida. Riuscirà a vincere anche a bordo della Ford Fiesta RS WRC Plus? Il francese ha dimostrato di aver qualità incredibili e siamo sicuri che anche in M-Sport partirà tra i favoriti per vincere il campionato. Insieme a Sebastien Ogier è stato ingaggiato anche il suo fidato co-pilota Julien Ingrassia. La “coppia dei sogni” dei grandi successi Volkswagen è ora in Ford. I numeri di Ogier-Ingrassia sono stati impressionanti nell’ultimo quadriennio. Su 53 Rally disputati sono arrivate 31 vittorie e ulteriori 11 podi.

    Numeri impressionanti per il “Re dei Rally”. Ora questa nuova sfida per restare nell’olimpo dei più forti. Insieme a lui la M-Sport ha ufficializzato anche Ott Tanak. Il pilota estone, l’anno scorso ottavo nel mondiale, tornerà alla M-Sport dopo un anno alla DMACK Fiesta World Team. Oggi dovrebbe essere anche il turno di Jari Latvala in Toyota. L’ex compagno di box di Ogier dovrebbe infatti firmare nelle prossime ore un contratto con la scuderia e sarà compagno di box di Juho Hanninen alla Toyota Gazoo Racing. Ancora incerto invece il futuro di Andreas Mikkelsen, terzo pilota della Volkswagen nel 2016. Il pilota norvegese attualmente sembra appiedato, a meno di un clamoroso rientro di Volkswagen con un team privato del Qatar. Nelle prossime giornate verrà definita la line-up della prossima stagione e sapremo con esattezza gli ultimi movimenti di mercato.

    407

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ford WRCRally 2017Sebastien OgierTeam WRC
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI