Wroom 2012: foto e video della sfida tra Alonso e Massa con la Ferrari FF sulla neve

Wroom 2012: foto e video della sfida tra Alonso e Massa con la Ferrari FF sulla neve

Wroom 2012: foto e video della sfida a slalom sulla neve con Fernando Alonso e Felipe Massa al volante della Ferrari FF

da in Felipe Massa, Fernando Alonso, Ferrari F1, Formula 1 2017, Luca Cordero di Montezemolo, Wrooom
Ultimo aggiornamento:

    Una pista da sci è uno scenario alquanto insolito per vedere una Ferrari in azione. Al Wroom 2012 è successo: Fernando Alonso e Felipe Massa si sono sfidati in uno slalom sulla neve al volante della vettura stradale Ferrari FF, progetto inedito per la casa del Cavallino Rampante in quanto realizzato con la rivoluzionaria formula dei quattro posti e delle quattro ruote motrici. L’ultimo modello uscito da Maranello non è apparso affatto in difficoltà superando alla grande la prova estrema ala quale è stato sottoposto. Chi ha vinto la sfida tra i due piloti di Formula 1?

    FERRARI FF SLALOM SULLA NEVE. E’ finito in parità lo slalom tra Alonso e Massa con la Ferrari FF. Obiettivo dell’evento era mostrare le straordinarie qualità della vettura. Ci sarà tempo per vedere, invece, una vera battaglia sul ghiaccio tra i due piloti del Cavallino (vedi programma Wroom 2012). 660 cavalli ed i 12 cilindri della FF sono stati domati con disinvoltura da Massa e Alonso grazie alle loro doti di guida ma, soprattutto, al sistema di trazione integrale elettronico chiamato 4RM e capace di controllare la coppia istante per istante con una percentuale diversa su ogni singola ruota.

    SFIDA ALONSO-MASSA. “E’ incredibile la facilità di guida della FF anche su una superficie così impegnativa e contemporaneamente è altissimo il livello prestazionale che permette di raggiungere”, ha dichiarato Fernando Alonso una volta sceso dall’auto mentre si dirigeva con Massa e il presidente Montezemolo allo chalet Fiat per il pranzo. “L’aspetto più entusiasmante della vettura è l’equilibrio senza compromessi tra massima performance e usabilità in qualsiasi situazione – ha aggiunto Felipe Massa è perfetta per l’uso quotidiano con tutta la famiglia”. A quando, ora, una Ferrari station wagon per andar a fare la spesa?

    657

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Felipe MassaFernando AlonsoFerrari F1Formula 1 2017Luca Cordero di MontezemoloWrooom