Wroom 2012, nuova Ducati assente: appuntamento a Sepang

Borgo Panigale interrompe la consueta tradizione di presentare la nuova Desmo MotoGP al Wroom 2012, il meeting in Rosso di Madonna di Campiglio

da , il

    Ducati e Ferrari a Madonna di Campiglio

    La Ducati ha deciso di non presentare la sua nuova Desmosedici in occasione della ventiduesima edizione del Wrooom di Madonna di Campiglio, interrompendo una tradizione consolidata ormai da anni. Ad illustrare la decisione dei vertici di Borgo Panigale, ci ha pensato Vittoriano Guareschi che ha spiegato che i lavori per la 1000cc stanno continuando incessantemente, proprio per coprire un leggero ritardo nella realizzazione della ciclistica della moto. Proprio per questo la nuova Desmo16 sarà svelata nei prossimi test di Sepang.

    La Ducati MotoGP interrompe la tradizione di presentare la sua nuova moto in occasione del meeting di Madonna di Campiglio dove è presente anche la Ferrari con i suoi piloti di Formula 1, Fernando Alonso e Felipe Massa. Questa decisione è stata presa per consentire ai tecnici di recuperare del tempo nella progettazione e realizzazione della ciclistica.

    Il tutto è rinviato ai test invernali che si svolgeranno a Sepang, a partire dal 31 gennaio 2012, ma prima ci sarà un’anteprima della Rossa delle due ruote tra le curve di Jerez de la Frontera insieme al collaudatore Franco Battaini e al campione iridato della Superbike, Carlos Checa. Questo dimostra la voglia di rilancio della casa motociclistica bolognese che vuole tornare a vincere dopo un anno passato a soffrire con il suo pilota di punta Valentino Rossi, il quale è riucito ad ottenere un solo podio e zero vittorie in stagione.