WRX 2016: in Lettonia la prima vittoria di Loeb

da , il

    WRX 2016: in Lettonia la prima vittoria di Loeb

    Si è conclusa la tappa lettone del Campionato del Mondo di Rallycross 2016, che ha vista un’ottima prestazione da parte dei piloti del team Peugeot-Hansen.

    Dopo un weekend di gara a Riga, in Lettonia, si è definito il podio di questa tappa del Campionato WRX ed in prima posizione si è imposto il francese Loeb, che così ha portato a casa la sua prima vittoria con la Peugeot 208 WRX. Questa vittoria, assieme alla terza posizione conquistata da Timmy Hansen, garantiscono al team di ricominciare a lottare per il titolo.

    Weekend sfortunato, invece, per il fratello di Timmy, Kevin Hansen: avrebbe potuto chiudere il campionato con tutte le vittorie in pugno, dopo aver matematicamente vinto il titolo già alla fine della scorsa tappa, ma purtroppo è uscita di pista durante la gara. Nonostante questo disagio il più piccolo dei fratelli Hansen ha combattuto ed è riuscito a risalire dall’ultima alla seconda posizione.

    Fine prima giornata

    Dopo la prima giornata di gara di questo gran premio di Rallycross in Lettonia cominciano a delinearsi le posizioni, seguite a ruota quindi da una classifica provvisoria che vede Timmy Hansen in seconda posizione.

    Buona la prima giornata di gara, a Riga, per il team Peugeot-Hansen, che ha piazzato il suo portabandiera Timmy Hansen in seconda posizione generale. La prima manche di qualifica ha visto il pilota del Leone piazzarsi in prima posizione in modo abile e naturale, anche se alla fine della giornata ha dovuto cedere il passo ad un Bakkerud più abile. Completa i trittico il pilota Kristoffersson, con un altro pilota motorizzato con Peugeot 208 WRX, Loeb, che dalla quarta posizione punta a risalire verso le posizioni più alte.

    Anteprima

    Siamo ancora una volta a parlare di World Rallycross Championship 2016, che questa volta vedrà i bolidi da oltre 500 cavalli correre in Lettonia. Mancano poche tappe alla fine del campionato ed il team Peugeot-Hansen vuole vincere a tutti i costi.

    A questo giro il circus del Rallycross arriva in Lettonia, dove nei giorni 1 e 2 Ottobre andrà in scena ancora un’altra competizione adrenalinica come solo questa disciplina sa essere. Il team Peugeot-Hansen vorrebbe replicare o addirittura migliorare il risultato ottenuto a Barcellona, cercando di conseguire ancora un altro podio da inanellare alla striscia positiva che, ormai, dura da un po’. Il terreno di battaglia, circuito di Riga, è lungo 1.294 km ed è composto al 60.4% da asfalto ed il rimanente da terra, sulla quale i piloti suppongono ci sia ottima aderenza.