WRX 2017: team Peugeot Hansen al secondo posto della classifica Team

Una buona performance di Timmy Hansen in Sudafrica ha permesso al team Peugeot Hansen di guadagnare il secondo posto nella classifica Team

da , il

    WRX 2017: team Peugeot Hansen al secondo posto della classifica Team

    Il weekend appena concluso ha visto il WRX World Rallycross Championship approdare per la prima volta in Sudafrica, dove si è chiusa la stagione 2017. In un contesto in cui la pista era nuova a tutti i piloti in gara, essendo del tutto inedita la location, il team Peugeot Hansen è riuscito a garantirsi il secondo posto in quella che è la classifica Team, direttamente dietro il team Volkswagen PSRX. Il portabandiera del team Timmy Hansen è stato autore di un’ottima prestazione complessiva durante tutto il weekend, mentre il pluricampione Sebastien Loeb ha sofferto di una serie di coincidenze nefaste che ne hanno pesantemente compromesso sia la gara che la posizione in classifica.

    Luci e ombre su questo ultimo weekend di Rallycross per il team Peugeot Hansen, che se da un lato è riuscito ad imporre Timmy Hansen e la sua Peugeot 208 WRX fin dalle prime tornate, dall’altro ha del tutto perso Sebastien Loeb, che ha inanellato sfortuna in sequenza stretta.

    Il pilota pluricampione del mondo ha subito diverse forature durante il weekend di gara, sia nella Q2 che nella semifinale in pieno recupero, precedute ancora prima da un contatto durante la Q1. Il suo risultato in gara non ha permesso salti eventuali di posizioni, ma comunque il punteggio gli garantisce un buon quarto posto nella classifica piloti.

    Diverso il discorso per Timmy Hansen, che invece ha vissuto un buon weekend ed è riuscito a portare la sua Peugeot 208 WRX sul podio, in seconda posizione con pochi decimi di distacco dal primo: la sua gara è stata complicata in finale da un parapiglia, cosa che ha cambiato così il risultato rispetto al dominio in Q1, Q4 e semifinale. Grazie al suo punteggio il team Peugeot Hansen ha comunque chiuso la stagione al secondo posto della classifica Team, con un totale di 415 punti.