WRX Germania 2016: weekend da dimenticare per il team Peugeot-Hansen

WRX Germania 2016: weekend da dimenticare per il team Peugeot-Hansen
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento:
    WRX Germania 2016: weekend da dimenticare per il team Peugeot-Hansen

    ANche questo appuntamento tedesco con il Campionato Mondiale Rallycross è arrivato alla conclusione, lasciando il Titolo Costruttori da decidersi direttamente durante l’ultima tappa. Weekend da dimenticare per il Team Peugeot-Hansen.

    I piloti motorizzati con le Peugeot 208 WRX non sono riusciti a brillare durante questo weekend di gara sul circuito dell’Estering, a meno che non si conti il piazzamento di Davy Jeanney durante il primo giorno di gara, exploit non ripetuto nella seconda parte dell’appuntamento. Dopo una vittoria di misura due settimane fa, a Riga, Sebastien Loeb non è riuscito a concludere granchè in questa tappa tedesca, così come lo stesso Timmy Hansen. Il primo piazzamento utile in classifica generale è di Kevin Hansen, fratello più piccolo di Timmy, che si è riuscito ad imporre in quarta posizione assoluta. Continua dunque il galleggiare in classifica per Loeb e Timmy Hansen, che tra i piazzamenti complessivi del campionato afnno segnare rispettivamente quinta e sesta posizione.

    __________________________________________
    Dopo la fine della prima giornata di gara sul circuito tedesco dell’Estering cominciano a definirsi le posizioni in classifica. Posizione di primato per Ekstrom, ma il team Peugeot-Hansen piazza Jeanney in terza posizione.

    Dopo una prima ed intensa giornata di gara si comincia a vedere la classifica generale provvisoria a valle delle prestazioni in Q1 e Q2. Come momentaneo leader si è imposto Ekstrom che ha fatto segnare il miglior tempo in Q2, mentre al suo seguito sul podio troviamo prima Baumanis e poi il pilota del team Peugeot-Hansen Davy Jeanney, terzo assoluto. Per lui il miglior piazzamento provvisorio di tutto il 2016, annata non proprio fortunata.

    Posizioni meno di spicco per gli altri componenti del team, con Sebastien Loeb che si è piazzato ottavo ed è il primo degli altri driver del team ad essere incontrato scorrendo la classifica.

    Domani si prospetta una tappa tutta in salita per i motorizzati con Peugeot 208 WRX.

    _____________________________________________________

    Peugeot Rallycross 2016 Germania

    Questo weekend prenderà il via la penultima tappa del Campionato Mondiale di Rallycross 2016, che si concretizzerà sul circuito di Estering-Bauxtehude. Dopo la performance di Loeb in Lettonia il team Peugeot-Hansen mira a replicare il risultato.

    Siamo arrivati alla penultima tappa del Campionato del Mondo di Rallycross, WRX 2016, che in questa occasione vedrà i piloti correre direttamente in Germania, sul circuito di Estering-Bauxtehude. Meno di un chilometro la distanza di percorrere per completare ogni giro, 952 metri per la precisione e formati al 60% da asfalto ed al 40% da terra, quindi le battaglie saranno più intense e potranno portare una folla maggiormente localizzata. Intanto il pilota Sebasetien Loeb arriva in Germania dopo la vittoria in Lettonia, a Riga, fattore che lo vede determinato a cercare di bissare il risultato con la sua Peugeot 208 WRX. Intanto il team Peugeot-Hansen torna a fare pressione sui primi nella classifica Costruttori, dai quali ormai dista soli otto punti.

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017