WRX Rallycross 2016: in Argentina Peugeot perde il titolo a squadre

WRX Rallycross 2016: in Argentina Peugeot perde il titolo a squadre
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento:
    WRX Rallycross 2016: in Argentina Peugeot perde il titolo a squadre

    Hansen Rallycross

    Siamo arrivati alla fine della tappa argentina del World Rallycross 2016, ultima gara che ha visto i piloti competere testa a testa. Dopo un primo giorno sfortunato il team Peugeot-Hansen non ha potuto fare altro che incassare la sconfitta.

    Nonostante i piloti motorizzati con Peugeot 208 WRX, Sebastien Loeb e Timmy Hansen, ce l’abbiano messa tutta per riuscire a portare a casa il titolo a squadre, un serie di inconvenienti non hanno reso possibile la copertura dei 17 punti di distacco più l’accumulo di un eventuale vantaggio. La classifica finale di questa gara ha visto primo su tutti Bakkerud, seguito a ruota da Kristoffersson ed Heikkinen. Nella classifica piloti l’esordiente Sebastien Loeb, alla sua prima stagione completa in questa disciplina dopo essersi laureato pluricampione su altri terreni di battaglia, ha totalizzato il quinto posto assoluto in classifica piloti, esattamente un posto avanti rispetto al compagni di team Timmy Hansen. Tra i piloti più contenti dell’andamento di questa stagione 2016 c’è sicuramente Kevin Hansen, che ha messo in tasca senza troppi problemi il titolo di campione europeo.

    Appuntamento dunque al prossimo anno!

    Peugeot Hansen

    Sapore agrodolce per questa prima giornata di gara della tappa argentina WRX 2016, a Rosario: a causa di una forte pioggia la Q2 è stata posticipata, ma le Peugeot 208 WRX non sono tra le prime.

    A Rosario, in Argentina, i commissari di gara hanno dovuto posticipare parte della competizione al giorno successivo, causa forte pioggia che si è abbattuta sul circuito. Nella giornata di domenica si correrà così anche la Q2, oltre che alle Q3 e Q4 come consuetudine, ma la prima parte della gara ha riservato già qualche colpo di scena: le Peugeot di Hansen e Loeb non sono riuscite a partire in modo decente e quindi sono finite nelle retrovie. Sebastien Loeb è 13simo, mentre Timmy Hansen ha guadagnato la 15esima posizione.

    Nulla è ancora deciso al momento, poichè la maggior parte della competizione andrà in scena domenica. Al solito le Peugeot 208 WRX del team Peugeot-Hansen dovranno rischiare tutto e risalire in classifica, situazione a fronte della quale hanno già dimostrato di essere affini in passato.

    Peugeot WRX Argentina

    Sta per partire l’ultima tappa di questo Campionato del Mondo di Rallycross 2016, che solo in questa occasione definirà a chi assegnare il titolo a squadre. Tra i candidati ci sono i piloti del team Peugeot-Hansen, che combatteranno sulla pista di Rosario.

    La pista di Rosario, in Argentina, è lunga 1,033 metri ed è composta per il 60% da asfalto ed il rimanente da terra: sarà uno dei teatri di battaglia forse più accesa di tutta questa stagione 2016. I piloti dovranno cercare di dare il proprio meglio per ottenere il titolo a squadre, che ad oggi è ancora aperto. I piloti del team Peugeot-Hansen, Sebastien Loeb e Timmy Hansen, cercheranno di recuperare il gap di punti che li distanzia dalla vetta, nonostante questa pare essere una sfida particolarmente difficile. Sono 17 i punti che separano il team Peugeot-Hansen dal team EKS, 368 contro 385, ma staremo a vedere.

    634

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI