WRX Spagna 2016: Peugeot e Timmy Hansen secondi per un soffio

WRX Spagna 2016: Peugeot e Timmy Hansen secondi per un soffio
da in Rally 2017
Ultimo aggiornamento:
    WRX Spagna 2016: Peugeot e Timmy Hansen secondi per un soffio

    La penultima tappa dal Campionato del Mondo di Rallycross 2016 si è conclusa, archiviando così del tutto l’appuntamento spagnolo della stagione. Dopo delle stage di qualificazione comandate della prima posizione, Timmy Hansen è finito secondo a chiusura della competizione.

    Timmy Hansen e la sua Peugeot 208 WRX hanno dominato quasi del tutto le stage preliminari, ma alla fine il gradino più alto del podio è stato conquistato da Ekstrom, che ha così relegato il pilota di punta del Team Peugeot-Hansen alla seconda posizione. Diverso il discorso per il fratello di Timmy, Kevin, che può ormai festeggiare un numero cospicuo di vittorie nel Campionato Europeo di Rallycross 2016. Diverso il discorso per Sebastien Loeb e Davy Jeanney: nonostante l’accesso alle semifinali il primo si è ritirato a causa di un incidente, il secondo non è riuscito a qualificarsi per la sfida successiva.

    Timmy Hansen

    Si è conclusa la prima giornata di gara del Gran Premio di Barcellona di Rallycross, che ha visto il team Peugeot-Hansen piazzare uno dei suoi piloti in prima posizione dopo la Q2.

    Dopo la Q1 e la Q2 è il pilota di punta del team Peugeot-Hansen, Timmy Hansen, che guida la classifica della tappa spagnola di questo Rallycross 2016, dopo aver fatto registrare il miglior tempo durante la prima qualifica ed il secondo miglior tempo durante la seconda. Dietro di lui è il pilota Ekstrom il primo inseguitore, mentre il compagno di squadra Sebastien Loeb è risultato essere solo in quinta posizione. Domani si riaccenderanno i motori e vedremo di nuovo in azione i bolidi da 500 cavalli.

    Rallycross Spagna Barcellona

    Questo weekend andrà in scena il Gran Premio di Rallycross di Spagna, a Barcellona.

    Il team Peugeot-Hansen è deciso a spingere al massimo le 208 WRX per riuscire a conquistare il settimo poio di fila.

    Il circuito di Rallycross di Barcellona è lungo 1.133 km e comprende anche una parte del tracciato di Formula 1. La divisione tra asfalto e terra è nelle percentuali del 60.4% a favore del primo del 39.6% per la seconda, fattore che come sempre può regalare uno spettacolo di alto livello soprattutto nei cambi di fondo stradale. Dopo aver inanellato una serie di successi di fila il team Peugeot-Hansen è a caccia del settimo podio consecutivo, che potrebbe arrivare spremendo al massimo le Peugeot 208 WRX dei piloti. Intanto il fratello di Timmy Hansen, Kevin, potrebbe mettere una seria ipoteca sul titolo europeo.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Rally 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI