WTCC 2014: Yvan Muller in coppia con Sebastian Loeb in Citroen [VIDEO]

da , il

    Yvan Muller Sebastian Loeb Citroen 2014

    AAA Sebastien cercasi. In casa Citroen da quando il Loeb s’è preso una lunga vacanza mettendosi a disposizione solo per quattro appuntamenti del mondiale, sarà un caso (o forse no) ma i risultati latitano.. Ma la notizia di oggi è un’altra: Citroen entra nel 2014 nel WTCC e lo farà proprio con lui! E, la sorpresa di oggi, è che sarà in coppia con sua maestà Yvan Muller!

    Muller in coppia con Loeb

    La notizia è di quelle super altisonanti: Insieme a Loeb ci sarà Muller! E’ proprio così: Il tre volte campione della categoria ha firmato un biennale con la casa francese. Quindi, dopo l’ormai certo titolo 2013 con la Chevrolet, lascerà la casa americana per accasarsi in Citroen.

    La Citroen C-Elysée

    Sono andati a pescare un modello venduto nei paesi emergenti, quei nuovi mercati dove andrà anche il mondiale WTCC, in Citroen. Per Sebastien Loeb, la divisione corse del doppio Chevron ha approntato una C-Elysée.

    Berlina tre volumi, derivazione economica e low-cost della C4, con la versione di serie mantiene in comune solo la scocca.

    Aerodinamica importante, carreggiate allargate per ospitare i cerchi da 18 pollici, sospensioni specifiche: tutto è passato sotto la lente d’ingrandimento di Citroen Racing per essere pronti e competitivi quando il mondiale delle derivate dalla serie 2014 prenderà il via.