WTCC 2015: piloti pretendenti al titolo di campione

WTCC 2015: piloti pretendenti al titolo di campione
da in Tutto Auto, WTCC
Ultimo aggiornamento: Martedì 05/05/2015 15:29

    Wtcc

    Il campionato di WTCC 2015 sarà la 12^edizione del campionato mondiale di Gran Turismo. Tutti i piloti sognano di conquistare la corona di campione ma solo uno riuscirà a raggiungerla. Il grande favorito per la vittoria finale è Josè Maria Lopez. L’argentino, a bordo della sua Citroen, è pronto a bissare il successo del campionato scorso. Sebastien Loeb, Yvan Muller ma anche Tiago Monteiro e Quing Hua hanno l’intenzione di fermare ‘Pechito’ nella sua marcia verso l’iride. Di seguito troverete tutti i piloti iscritti al campionato che si sfideranno sui diversi tracciati sparsi in giro per il mondo.

    37. Josè Maria Lopez
    Josè Maria Lopez

    L’argentino sarà il pilota da battere. Il campione del mondo in carica sarà ancora a bordo della sua Citroën C-Elysée WTCC del team Citroën Total WTCC. Il binomio Lopez-Citroën ha portato finora grande frutti nel WTCC e anche quest’anno è il grande favorito alla vittoria finale.

    09. Sebastien Loeb
    Loeb

    Il pilota, campionissimo del Rally, si è lanciato in questa nuova avventura ormai da qualche stagione. Il compagno di box di Lopez vuole vincere anche nella nuova categoria e per farlo non dovrà sbagliare nulla a bordo della sua Citroën C-Elysée WTCC.

    18. Tiago Monteiro
    Tiago Monteiro

    Il portoghese è chiamato ad una stagione da protagonista. Monteiro, a bordo della sua Honda Civic WTCC, della Honda Racing Team ambisce a vincere il titolo ma per farlo avrà bisogno di una vettura all’altezza. Il colosso giapponese cercherà di accontarlo.

    68. Yvan Muller
    Muller

    Il pilota francese, vice-campione del mondo, è pronto a togliere lo scettro a Josè Maria Lopez. Anche lui a bordo della Citroën C-Elysée WTCC vuole vincere il titolo. Ci riuscirà? Il driver francese ha la stoffa per arrivare fino alla fine e ambire a vincere.

    07. Hugo Valente
    Valente

    Hugo Valente sarà alla guida di una Chevrolet RML Cruze del Team Campos Racing. Il francese, dopo una stagione 2014 non troppo esaltante, è pronto a rilanciarsi nel nuovo campionato con la speranza di fare meglio del campionato scorso.

    33. Quing Hua
    Ma Hua

    Il pilota cinese sarà a bordo della Citroën C-Elysée WTCC del team Citroën Total WTCC. Quing Hua vuole sfruttare appieno l’occasione e vuole stupire tutti con la sua guida. I suoi compagni di box sono di assoluto livello ma lui non ha paura del confronto.

    02. Gabriele Tarquini
    Tarquini

    L’esperto Gabriele Tarquini sarà ancora sulla griglia di partenza del Wtcc. Il pilota italiano, a bordo della Honda Civic WTCC della Honda Racing Team, sogna di battagliare con i rivali per il titolo. Per farlo avrà bisogno di una Honda competitiva al pari della Citroen.

    05. Norbert Michelisz
    Michelisz

    Norbert Michelisz ha chiuso il 2014 al quarto posto dietro al tridente targato Citroen. Il pilota ungherese della Honda ha le qualità tecniche per ambire a migliorarsi in questo campionato. Michelisz sarà uno dei grandi pretendenti al titolo.

    03. Tom Chilton
    Chilton

    Il britannico sarà in griglia di partenza con una Chevrolet RML Cruze della Roal Motorsport. Il pilota vuole migliorare l’ottavo posto del 2014 cercando di lottare su ogni tracciato per le posizioni di vertice. Non sarà facile ma Chilton ha le qualità per riuscirci.

    Altri Piloti

    Di seguito il resto dello schieramento. Piloti di team minori e clienti che difficilmente avranno l’occasione di lottare per il titolo di campione del mondo guidando macchine meno performanti dei rivali più accreditati. Nr. – Nome – Team – Vettura 04. Tom Coronel – Roal MotorSport – Chevrolet RML Cruze 11. Gregoire Demoustier – Craft Bamboo – Chevrolet RML Cruze 12. Rob Huff – Lada Sport Rosneft – Lada Vesta WTCC 14. Mikhail Kozlovskiy – Lada Sport Rosneft – Lada Vesta WTCC 15. James Thompson – Lada Sport Rosneft – Lada Vesta WTCC 19. Rickard Rydell – Honda Racing Team Sweden – Honda Civic WTCC 25. Mehdi Bennani – Sebastien Loeb Racing – Citroën C-Elysée WTCC 26. Stefano D’Aste – All-Inkl.com Münnich Motorsport – Chevrolet RML Cruze 27. John Filippi – Campos Racing – Chevrolet RML Cruze 98. Dusan Borkovic – Proteam Racing – Honda Civic WTCC

    939

    PIÙ POPOLARI