WTCC 2017: elenco ufficiale team e piloti

L'elenco ufficiale dei piloti e team che prenderà parte al campionato WTCC 2017. Tutti i dettagli sui pretendenti al titolo di campione del mondo Gran Turismo.

da , il

    Il 9 Aprile inizierà la nuova edizione del campionato Mondiale Turismo WTCC 2017. Dopo gli addii della Citroën e della Lada, oltre a quelli di due piloti del calibro di Yvan Muller e il campione del mondo in carica, Josè Maria Lopez, la griglia di partenza si presenza con ancora tanti buchi da riempire e senza un vero favorito per la vittoria finale. In attesa di capire quali siano i valori delle vetture in pista, ecco i piloti che sicuramente prenderanno parte al nuovo campionato World Touring Car Championship.

    Volvo Polestar

    La Volvo, dopo essere tornato come team ufficiale nel 2016, non ha ancora ufficializzato la propria line-up per il 2017. La casa svedese scenderà in pista con tre Volvo S60 Polestar TC1, ma restano ancora misteriosi i nomi dei possibili piloti.

    Honda Castrol

    La Castrol Honda vuole vincere il titolo nel WTCC 2017 e per farlo ha deciso di rinnovare in parte la line-up dei piloti. La casa giapponese ha infatti rinunciato a Robert Huff in favore dell’ungherese Norbert Michelisz, l’anno scorso quarto nel mondiale piloti. L’altra guida del team giapponese sarà il portoghese Tiago Monteiro. La Honda sarà in pista con una Honda Civic WTCC.

    Sebastian Loeb Citroën

    La Sebastian Loeb Racing avrà a disposizione due Citroën C-Elysée WTCC private. La scuderia francese si è affidata a due piloti di qualità come il francese John Filippi e l’inglese Tom Chilton. Quest’ultimo sarà uno dei favoriti per la vittoria finale.

    Honda Racing Team JAS

    Il giapponese Ryo Michigami disputerà l’intero mondiale a bordo di una Honda Civic WTCC privata. L’esperto pilota, dopo una lunga carriera nella Super GT, ha esordito nel Gran Premio del Giappone del 2016. Quest’anno avrà l’occasione di disputare l’intera annata.

    Munnich Motorsport

    La Munnich Motorsport ha ingaggiato l’esperto Robert Huff per il Wtcc 2017. Il pilota britannico è il driver con il maggior numero di gare disputate nella categoria, oltre ad essere stato campione nel 2012. Huff avrà a disposizone una Citroën C-Elysée WTCC privata.