WTCC 2016: elenco ufficiale team e piloti

WTCC 2016: elenco ufficiale team e piloti
da in WTCC
Ultimo aggiornamento: Martedì 12/01/2016 10:56

    Il 20 Marzo inizierà la nuova edizione del campionato Mondiale Turismo WTCC 2016. Il pilota da battere sarà José María López che, alla guida della Citroën C-Elysée WTCC del team Citroën Total WTCC, si è laureato campione del mondo nella stagione 2014 e 2015. La stessa Citroën ha prevalso nella classifica costruttori dominando in lungo e in largo. Ora l’attesa per la nuova stagione sta per terminare. Chi vincerà la corona nel 2016? riuscirà l’argentino a ripetersi o ci sarà un nuovo campione de mondo? In attesa di scoprire ciò che accadrà in pista, conosciamo l’elenco dei team ufficiali e i loro piloti che lotteranno per la vittoria del campionato. Ricordiamo che, nella prossima stagione, in aggiunta ai costruttori Honda, Citroen e Lada ci sarà anche Volvo. Statistiche, curiosità e tanto altro sul fantastico mondo del World Touring Car Championship.

    Volvo

    La novità più grande ed importante di quest’anno si chiama Volvo. Il ritorno di questo cstruttore ufficiale garantirà maggiore spettacolo e imprevedibilità all’intera stagione. La Casa svedese schiererà due Volvo S60 Polestar TC1 che saranno portate in pista da Thed Bjork e Fredrik Ekblom del team Polestar Cyan Racing. I due piloti hanno esperienza da vendere e sono stati più volte vincitori di Serie turismo Svedesi e Scandinave.

    3.Lada Sport
    Lada Sport

    La scuderia russa punta in alto nella stagione 2016. Ci saranno due Lada Vesta in pista che proveranno ad intromettersi alla corsa al titolo e dar fastidio ai rivali. Ancora ignoto il nome del pilota che affiancherà il confermato Robert Huff. I due alfieri del team sovietico tenteranno la scalata al titolo del mondiale costruttori.

    2.Castrol Honda
    Honda Racing

    La Castrol Honda vuole migliorare le prestazioni della passata stagione e per farlo ha deciso di rinnovare la line-up dei piloti. La casa giapponese ha infatti deciso di fare a meno sia del portoghese Tiago Monteiro che dell’italiano Gabriele Tarquini. I due piloti, entrambi con una lunga esperienza alle spalle e a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultima ora, non faranno più parte del campionato. La Castrol Honda non ha ancora fatto sapere i nomi dei due piloti ufficiali che prenderanno parte al mondiale WTCC.

    1.Citroen Total Wtcc
    Citroen

    La Citroën Total sarà il Team da battere nel nuovo campionato del mondo. La scuderia francese, dopo aver vinto il Mondiale Costruttori e dominato in lungo e in largo la stagione 2014 e 2015, è pronta a ripetersi anche nel nuovo anno. Rispetto al 2015 solo due vetture francesi saranno ufficiali, rispetto alla passata stagione dove erano addirittura quattro. Insieme al confermatissimo campione del mondo in carica “Pechito” Lopez ci sarà Yvan Muller. Esclusi dal progetto francese sia Sebastien Loeb che Ma Quing Hua.

    589

    PIÙ POPOLARI