WTCC Germania 2015, risultati gara: Lopez e Muller dominano al Nurburgring

Tutto pronto allo storico tracciato tedesco

da , il

    Lopez in Germania

    Il Mondiale WTCC ha fatto tappa in Germania sullo storico circuito del Nurburgring. I piloti del Turismo hanno dato vita a due gare entusiasmanti e ricche di colpi di scena. In Gara-1 è salito in cattedra il campione del mondo Josè Maria Lopez. L’argentino, scattato dalla pole position, ha fatto una corsa pazzesca disintegrando la concorrenza. Sul podio sono saliti insieme a lui in compagni di box, Sebastien Loeb 2° e Yvan Muller 3°. Bel quarto posto per Norbert Michelisz con la Honda Civic della Zengő Motorsport e vincitore nel Trofeo Yokohama. Alle sue spalle troviamo Ma Qing Hua 5° e Tarquini 6°. Bello il duello finale tra i due vinto dal pilota cinese. La Gara-2 del Nurburgring ha regalato grandi emozioni. I piloti hanno dato spettacolo. Partenza ottima per Yvan Muller che è andato in testa seguito dalle due Honda Civic di Tiago Monteiro e Gabriele Tarquini. Dietro Josè Maria Lopez ha iniziato a spingere e recuperare posizioni su posizioni. Arrivato in scia delle Honda Civic è riuscito a superarle e per poco più di un decimo non è riuscito a superare anche Muller. Il francese è dunque riuscito ad aggiudicarsi la vittoria. In classifica generale Lopez è salito a 177 punti e ha allungato ulteriormente sulla coppia Sebastien Loeb- Yvan Muller.

    Classifica Gara-1

    1. Lopez

    2. Loeb

    3. Muller

    4. Michelisz

    5. Qui Hua

    6. Tarquini

    7. Bennani

    8. D’Aste

    9. Chilton

    10. Schmitz

    Classifica Gara-2

    1. Muller

    2. Lopez

    3. Monteiro

    4. Tarquini

    5. Loeb

    6. Bennani

    7. Huff

    8. Coronel

    9. Van Lagen

    10. Filippi

    ANTEPRIMA

    Nurburgring

    Il Mondiale WTCC torna in pista per il Gran Premio della Germania 2015. La carovana del Turismo si è trasferita sullo storico Nürburgring per il quarto appuntamento iridato. Dopo il Gran Premio d’Ungheria la caccia a Josè Maria Lopez è sempre più accesa e aperta. Sebastien Loeb e Yvan Muller sono sulle tracce dell’argentino che ha tutte le intenzioni di continuare a spingere per allungare il gap in classifica generale. Il Gran Premio di Germania torna dunque in calendario dopo un periodo di assenza con la sua pista più difficile ed impegnativa. Si dovrà infatti correre sul vecchio tracciato che è formato dalla pista nuova e quella vecchia per un totale di 25km a giro. Il Nordschleife tornerà dunque ad ospitare una gara iridata dopo ben 32 anni di assenza. Per questo motivo sia Gara-1 che Gara-2 avranno una lunghezza di appena 3 giri a manche. Girate le pagine per leggere gli orari e l’anteprima del Gran Premio di Germania.

    Anteprima

    Le due gare tedesco, rispetto agli altri appuntamenti iridati, verranno svolte nella giornata di Sabato. Il Gran Premio di Germania sarà formato da due manches di 3 giri ciascuno della lunghezza di 25 km a tornata. Il Nürburgring è stato rinominato negli anni come un ‘inferno verde’ essendo un circuito molto impegnativo e difficile. In totale si percorreranno 170 curve. I piloti targati Citroen sembrano favoriti ma in gare cosi dispendiose sarà diffiile fare pronostici. Josè Maria Lopez è sempre più leader ma i suoi due compagni di marca: Loeb e Muller sono pronti a vincere per avvicinare l’argentino. Di seguito troverete gli orari per seguire in diretta televisiva lo storico appuntamento sul leggendario tracciato tedesco.

    Programmazione TV

    Venerdì 15 maggio 2015

    08:15-09:15 Prove libere 1

    11:55-12:55 Prove libere 2

    18:20-19:20 Qualifiche (diretta su Eurosport 2)

    Sabato 16 maggio 2015

    08:05-08:35 Warm Up (diretta su Eurosport)

    11:15 Gara 1 (3 giri) (diretta su Eurosport)

    12:15 Gara 2 (3 giri) (diretta su Eurosport)