WTCC Germania 2017, risultati: doppietta Volvo con Bjork e Catsburg, Citroën sul podio

Risultati e classifiche del Gran Premio di Germania del WTCC. Le due gare si sono disputate sul leggendario Nürburgring Nordschleife lungo 25 chilometri. Catsburg, grazie al seccesso, è il nuovo leader del mondiale.

da , il

    WTCC Germania 2017, risultati: doppietta Volvo con Bjork e Catsburg, Citroën sul podio

    Fantastica doppietta della Volvo nel WTCC Germania 2017. Prima Bjork nella Opening Race, poi Catsburg nella Main Race, hanno regalato un prezioso successo in ottica iridata alla squadra svedese sullo storico Nürburgring Nordschleife. Per Catsburg è arrivata anche la soddisfazione di essere diventato il nuovo leader del campionato con 127 punti iridati. Weekend invece da dimenticare per Tiago Monteiro. Il portoghese ha perso la leadership della graduatoria dopo non essere riuscito ad entrare nella zona-punti in entrambe le gare tedesche. Bene la Citroën che ha conquistato i podi con Bennani e Huff. Quest’ultimo è ora in testa nel WTCC Trophy ed è anche salito in quinta posizione nella classifica generale.

    Gara-1 WTCC Germania 2017

    Nella Opening Race del Gran Premio del Nürburgring Nordschleife, il grande protagonista è stato Thed Bjork. Lo svedese, partito sesto con la Volvo S60 Polestar TC1, ha recuperato posizioni fino alla vittoria. Sul podio della Opening Race anche le due Citroën C-Elysée WTCC di Mehdi Bennani (Sebastien Loeb Racing) e Robert Huff (Munnich Motorsport). Ottima performance anche di Tom Chilton, quarto con la Citroën del team Sebastien Loeb. Tiago Monteiro si è dovuto ritirare all’ultimo giro per una foratura.

    Classifica Opening Race WTCC Germania 2017

    Gara-2 WTCC Germania 2017

    La Main Race è stata dominata dall’inizio alla fine da Nick Catsburg. L’olandese, grazie al successo e alla debacle di Monteiro, è il nuovo leader del campionato. Sul podio di gara-2 anche la Honda Civic WTCC di Norbert Michelisz e la Citroën C-Elysée WTCC di Rob Huff. Quarto posto per il vincitore di Gara-1 Thed Bjork. Tiago Monteiro, partito dalla pitlane dopo la foratura e con una Honda Civic WTCC non al meglio, non è riuscito a cogliere nessun punto. Ora in classifica generale la situazione è decisamente incandescente con Catsburg in testa con 127 punti, Monteiro 2° con 125, Bjork 3° con 119 punti.

    Classifica Main Race WTCC Germania 2017

    Anteprima WTCC Germania 2017

    AUTO   WTCC NURBURGING 2016

    Nel fine settimana si correrà il WTCC Germania 2017, quarto round del mondiale Gran Turismo. Le due gare tedesche si correranno sul leggendario Nürburgring Nordschleife. Il Gran Premio teutonico è sicuramente uno dei più duri e impegnativi della stagione. Un solo giro è lungo ben 25,378km e si percorre in oltre 8’35”, un’eternità. L’errore è sempre dietro l’angolo e dunque sarà interessante capire chi riuscirà a tagliare per primo il traguardo. Nelle ultime due edizioni è stata la Citroën, tre volte con Lopez e una con Muller, a vincere le gare del Gran Premio della Germania. Quest’anno i due piloti non saranno della partita, ma la Citroën C-Elysée WTCC sembra ancora tra le favorite con Rob Huff (Munnich Motorsport) e Mehdi Bennani (Sebastien Loeb Racing). Attenzione massima anche alle Honda e alle Volvo. Ma vediamo di seguito l’anteprima, la programmazione e gli orari tv per seguire il WTCC Germania 2017. Il Gran Premio della Germania si preannuncia molto aperto e di difficile interpretazione. Il leader del campionato Tiago Monteiro è tra i favoriti per il successo. Il portoghese, a bordo della sua Honda Civic WTCC, ha vinto due gare in stagione e proverà ad allungare sulla concorrenza. Il team-mate Norbert Michelisz, dopo il passo falso in Ungheria, è chiamato ad una pronta risposta se vuole accorciare il suo gap dalla vetta. La Volvo, con Catsburg e Thed Björk, è pronta a battagliare per il successo. Stesso discorso per le Citroën private che saranno in pista. Avremo dunque tanti candidati per il successo. La FIA ha esposto i pesi di compensazione per questo fine settimana. Le Citroën C-Elysée WTCC e le Volvo S60 Polestar, dopo gli ottimi risultati ottenuti in Ungheria, avranno 80kg di zavorra, mentre “solo” 70kg per le Honda Civic WTCC. Le Chevrolet RML Cruze TC1 saranno appesantite di 30kg. Nessuna zavorra extra per le LADA Vesta WTCC, uscite con le “ossa rotte” dopo il Gran Premio d’Ungheria.

    Pesi di compensazione per il WTCC Germania 2017

    Chevrolet RML Cruze TC1: +30kg

    Citroën C-Elysée WTCC: +80kg

    Honda Civic WTCC: +70kg

    LADA Vesta WTCC: 0kg

    Volvo S60 Polestar: +80kg

    Programma e orari tv WTCC Germania 2017

  • 25 MAGGIO
  • 18.50 PROVE LIBERE 1 in diretta live sui canali di Eurosport

  • 26 MAGGIO
  • 08.15 PROVE LIBERE 2 in diretta live sui canali di Eurosport

    12.45 QUALIFICHE in diretta live sui canali di Eurosport

    13.45 MANUFACTURERS AGAINST THE CLOCK in diretta live sui canali di Eurosport

  • 27 MAGGIO
  • 11.20 GARA-1 in diretta live sui canali di Eurosport

    12.45 GARA-2 in diretta live sui canali di Eurosport