WTCC Marocco 2015, Lopez e Muller dominano a Marrakech [FOTO]

Il Gran Premio del Marocco del WTCC 2015. Il resoconto delle gare e le immagini del Gran Premio di Marrakech valevole come prova del campionato mondiale.

da , il

    Muller vince Gara 2

    A Marrakech, nel Gran Premio del Marocco del Mondiale WTCC 2015, è stato un dominio della Citroën. Il campione del mondo in carica Josè Maria Lopez ha fatto incentatta di punti ed è riuscito ad allungare in classifica generale su Sebastien Loeb. Il pilota argentino, partito dalla pole position, si è aggiudicato anche Gara-1 mentre la seconda manche si è dovuto ‘accontentare’ del terzo gradino del podio per un totale di 45 punti iridati. Loeb ha concluso sul podio entrambe le gare con un terzo e secondo posto e ora si trova a -20 dalla vetta del campionato. In Gara-2 Sebastien Loeb è entrato in bagarre con il connazionale e compagno di box, Yvan Muller. A spuntarla alla fine è stato quest’ultimo. Sfogliate le pagine per vedere le immagini e leggere la cronaca del Gran Premio del Marocco 2015.

    Gare

    In Marocco è stato un dominio della Citroën. I piloti della scuderia francese hanno fatto man bassa di punti fin dalle qualifiche di Sabato che hanno visto Josè Maria Lopez partirà in pole position affiancato da Bennani del Team Sebastien Loeb Racing. A giocarsi la Q2 c’erano anche Quing Hua, terzo con la Citroën, Hugo Valente 4° Chevrolet e Chilton 5° anch’egli con la Chevrolet. Durante le gare però le altre case sono state annientante e solo la Citroën ha primeggiato. In Gara-1 si è assistito ad un bello spettacolo con Lopez che dopo la partenza ha dato vita ad una gara mozzafiato con Ma Qing Hua mentre Sébastien Loeb, terzo al traguardo, ha battagliato con Bennani, pilota del suo team. Quinta piazza invece per Yvan Muller che è riuscito a risalire dalla 10^ posizione in griglia di partenza.

    Anche in Gara-2 non sono mancate le emozioni con Muller e Loeb a dar vita ad un bel duello. I due compagni di box hanno lottato e alla fine è stato Muller a primeggiare. A completare il podio Citroën ci ha pensato Josè Maria Lopez. L’argentino non è riuscito ad aggiudicarsi Gara-2 ma grazie al terzo posto ha allungato in classifica generale. Il campione del Mondo si è portato a quota 93 punti a +20 su Sebastien Loeb. Il prossimo appuntamento del mondiale sarà in Europa in Ungheria.