WTCC Monza 2017: Citroën vince gara-1 con Chilton, Bjork conquista la Main Race

WTCC Monza 2017: Citroën vince gara-1 con Chilton, Bjork conquista la Main Race

Il mondiale Gran Turismo ha fatto tappa a Monza. Straordinaria prestazione di Bjork e della Volvo in Gara-2. La Citroën si è aggiudicata la Opening Race.

da in Tutto Auto, WTCC
Ultimo aggiornamento:

    WTCC Monza 2017 – Il Mondiale Gran Turismo ha fatto tappa all’Autodromo Nazionale di Monza per il secondo round del campionato. Sul tracciato brianzolo i piloti del WTCC hanno dato vita a due gare adrenaliniche. In Gara-1 è stato bagarre tra le due Citroën C-Elysée WTCC di Robert Huff (Munnich Motorsport) e Tom Chilton (Sebastien Loeb Racing). A trionfare è stato proprio quest’ultimo avendo la meglio del rivale solo all’ultimo giro. Sul podio della Opening Race anche il leader del mondiale, Tiago Monteiro. Quarta posizione per Thed Björk. Il pilota svedese, dopo aver conquistato le qualifiche di Sabato a bordo della sua Volvo S60 Polestar TC1, è riuscito a fare una bella rimonta nella “griglia invertita”. Bjork, nella Main Race, è riuscito invece a scappare via dopo una battaglia iniziale con la Honda Civic di Tiago Monteiro. Lo svedese, grazie al successo italiano ha accorciato nella classifica iridata. Sul podio di Gara-2 ancora la Citroën C-Elysée WTCC di Robert Huff. Giù dal podio la seconda Volvo di Nick Catsburg.

    1. CHILTON
    2. HUFF
    3. MONTEIRO
    4. BJORK
    5. GUERRIERI
    6. CORONEL
    7. FILIPPI
    8. CATSBURG
    9. GLEASON
    10. NAGY

    1. BJORK
    2. MONTEIRO
    3. HUFF
    4. CATSBURG
    5. GIROLAMI
    6. MICHELISZ
    7. BENNANI
    8. GUERRIERI
    9. EHRLACHER
    10. FILIPPI

    WTCC Monza 2017 – Dopo tre anni di digiuno, l’Autodromo Nazionale di Monza torna ad ospitare le gare del mondiale Gran Turismo. Nel fine settimana sarà bagarre vera tra i campioni della disciplina che si sfideranno lungo i 5,793 km del tracciato brianzolo. Il campionato, essendo solo al secondo round stagionale, è apertissimo con tanti piloti pronti a conquistare il successo sul suolo italiano. Il primo round del calendario, disputato in Marocco a Marrakech, ha visto trionfare Esteban Guerrieri (Chevrolet RML Cruze TC1) in Gara-1 e Tiago Monteiro (Honda Civic WTCC) in Gara-2. Proprio quest’ultimo si presenterà a Monza come leader del campionato e sarà uno dei favorito per il successo. Ma vediamo nel dettaglio l’anteprima, gli orari e la programmazione televisiva per seguire l’evento brianzolo. Il WTCC Monza 2017 si preannuncia più aperto che mai. Le gare di Marrakech sono state spumeggianti e dall’esito incerto fino alla fine. Anche sull’asfalto brianzolo non ci saranno favoriti e tanti outsider potranno sognare di raggiungerei i gradini del podio.

    Tiago Monteiro, dall’alto della classifica iridata, proverà ad allungare sulla concorrenza e proverà a ripetere l’exploit del Gran Premio inaugurale. Il suo compagno di box, Norbert Michelisz, si giocherà le proprie carte ma attenzione anche alle Volvo di Nick Catsburg e Néstor Girolami. Tra i team “privati”, la Sebastien Loeb Racing è sicuramente la squadra più attrezzata per vincere in pista. Mehdi Bennani, ma anche Tom Chilton, saranno sicuramente veloci a bordo delle rispettive Citroën C-Elysée WTCC. Anche le Chevrolet RML Cruze TC1 “clienti” si sono mostrate competitive in questo primo scorcio di stagione e non sono da escludere risultati positivi per i piloti Esteban Guerrieri e Tom Coronel. Di seguito gli orari e la programmazione televisiva per seguire l’evento brianzolo.

    SABATO 29 APRILE

    9.00-9.45 prove libere 1

    12.00-12.45 prove libere 2

    14.15 Qualifiche in diretta sul canale Eurosport 2

    DOMENICA 30 APRILE

    12.15 Inizio Opening Race (9 giri) in diretta sul canale Eurosport 1

    14.15 Inizio Main Race (11 giri) in diretta sul canale Eurosport 1

    576

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Tutto AutoWTCC