WTCC Russia 2016: vittoria di Tarquini in Opening Race, Catsburg vince la Main Race

WTCC Russia 2016: vittoria di Tarquini in Opening Race, Catsburg vince la Main Race
da in WTCC
Ultimo aggiornamento: Venerdì 04/11/2016 07:01

    WTCC Russia 2016 vince Tarquini

    WTCC Russia 2016. Dopo la splendida tripletta ottenuta in qualifica da parte della Lada, la Opening Race è stata il trionfo del grande Gabriele Tarquini. La gara di Mosca è stata condizionata dalla grande pioggia, questo ha avvantaggiato moltissimo l’italiano, un vero maestro e mago di queste condizioni atmosferiche. Tarquini è riuscito a fare una grande rimonta partendo dalla nona posizione arrivando con la LADA vesta TC1 davanti alla vettura gemella di Nicky Catsburg. La Citroën C-Elysée WTCC di Yvan Muller ha completato il podio di questa gara. Hugo Valente quarto ha terminato davanti al leader del mondiale Jose Maria Lopez.

    La Main Race ha visto invertite le prime due posizioni conquistate nella Opening Race, Catsburg vince con la sua Lada Vesta di fronte all’italiano Gabriele Tarquini. Il podio è stato conquistato da Norbert Michelisz, sulla Honda Civic del team ufficiale. Solamente ottavo il pilota argentino Josè Maria Lopez.

    WTCC Russia 2016

    Dopo aver archiviato lo splendido GP di Germania corso al Nurburgring, la carovana della WTCC si sposta in Russia, sul circuito di Mosca. Durante l’ultima gara al Nordschleife, Josè Maria Lopèz ha portato a casa una splendida doppietta, che gli ha consentito di allungare ulteriormente in classifica. Il pilota argentino e la sua Citroen stanno ripetendo quanto di buono avevano fatto durante il 2015. Lo scorso anno a vincere qua furono Yvan Muller in Gara 1 e Tiago Monteiro in Gara 2, e la cosa potrebbe ripetersi anche quest’anno, perché proprio loro due sono i principali avversari di Lopèz, anche se nella corsa al titolo compete solo il pilota portoghese. E’ dal 2013 che è stato inserito nel calendario questo appuntamento, e nella Gara 2 del 2014 è avvenuto qualcosa mai accaduto prima di allora, la vittoria di un pilota cinese in una corsa della FIA e l’artefice fu Ma Qing Hua. La novità che vedremo in questa gara sarà la sostituzione in casa Citroen di Mehdi Bennani, con Tom Chilton che ottiene questa grossa chance dopo il doppio podio assoluto conquistato in Germania. Il pilota della Castrol Honda World Touring Car Team, Rob Huff, ha spiegato come questa pista sia fantastica, definendola come il “tracciato dei campioni”, perché l’asfalto è molto scivoloso e solo i più bravi ed esperti sono in grado di adattarsi a questo fondo facilmente, tanto che lo scorso nei prima quattro posti vi erano quattro campioni del mondo: Lopez, Muller, Tarquini e lo stesso Huff.

    Sabato 11 Giugno

  • 13.00: WTCC (live) Qualifiche da Mosca, Russia – EUROSPORT 2
  • Domenica 12 Giugno

  • 11.00: WTCC (live) Gara 1 da Mosca, Russia – EUROSPORT
  • 12.00: WTCC (live) Gara 1 da Mosca, Russia – EUROSPORT
  • 542

    PIÙ POPOLARI