WTCC Slovacchia 2016: Josè Maria Lopez vince all’ultimo giro su Catsburg

WTCC Slovacchia 2016 - Seconda tappa della stagione del WTCC. Orari TV e anteprima del GP di Slovacchia.

da , il

    WTCC Slovacchia 2016. Un’altra volta a trionfare è Josè Maria Lopez che riesce a sconfiggere Catsburg all’ultimo. La Citroen dell’attuale campione ha avuto la meglio sulla Lada Vesta dell’avversario proprio all’ultimo giro valido di questo gran premio slovacco. Catsburg ha lottato aspramente fino alla fine, ma ha dovuto cedere la prima piazza all’avversario. L’Opening Race invece è andata diversamente, perché a vincere è stato Tiago Monteiro che ha battuto proprio alle ultime curve il rivale Mehdi Bennani. A comandare il mondiale abbiamo Lopez con 38 punti, segue Tiago Monteiro a 34 e Rob Huff a 33 punti.

    Qualifiche

    Yvan Muller è un pilota che già lo scorso aveva fatto vedere quanto fosse congeniale a lui e al suo modo di guidare questo circuito, così anche quest’oggi il pilota del team Citroën Total WTCC Citroën C-Elysée WTCC ha conquistato la pole position in Slovacchia. E’ la sua ventinovesima pole da quando corre in questa categoria, cioè dal 2006. Seconda posizione per Catsburg su Lada Vesta, mentre il terzo è Jose Maria Lopez, il campione del mondo in carica.

    Anteprima

    Mancherà anche sul circuito slovacco, dopo l’assenza in Francia, la Chevrolet RML Cruze TC1 di John Bryant-Meisner, per problemi finanziari che hanno costretto il team al secondo forfait consecutivo. La Nika International è una squadra svedese, ma per adesso i loro problemi economici sembrano insormontabili, per questo motivo saremo costretti a non vederli sulla griglia di partenza ancora per un po’. A quanto pare gli sponsor non hanno mantenuto le promesse fatte al team e al pilota. Il team manager assicura che comunque una volta risolti i problemi la squadra si presenterà ai nastri di partenza. Per quanto riguarda la gara tutti sono pronti a darsi da fare per buttare giù dal trono Lopez, che ha già ricominciato col botto in Francia, non sembrando sazio dalla vittoria mondiale conseguita nel 2015. L’appuntamento col WTCC quindi riprende qua in Slovacchia, a pochi chilometri dalla capitale Bratislava.

    ORARI TV WTCC Slovacchia

    Sabato 16 Aprile

    14:00 : WTCC Qualifiche da Orechova Poton, Slovacchia – Eurosport 2

    Domenica 17 Aprile

    12:00: WTCC Gara 1 da Orechova Poton, Slovacchia – Eurosport 1

    17:00: WTCC Gara 2 da Le Castellet, Francia – Eurosport 1