WTCC Ungheria 2015, gara: Prima Lopez poi Michelisz vincono a Budapest [FOTO]

Il Wtcc è sceso in pista per il Gran Premio d'Ungheria 2015. Ecco ciò che è successo nelle due gare ungheresi. Il resoconto del Gp d'Ungheria [FOTO]

da , il

    Il Mondiale WTCC 2015 si è trasferito in Europa per il Gran Premio d’Ungheria. Il campione del mondo in carica Josè Maria Lopez, dopo una partenza a razzo, ha vinto meritatamente la prima manche davanti al compagno di box Yvan Muller e Hugo Valente con la sua Chevrolet RML Cruze TC1. Per Josè Maria Lopez è stato l’ennesima prova di forza in questo inizio di campionato. L’argentino non aveva mai vinto in Ungheria ed è riuscito cosi ad infrangere questo tabù. Quarta posizione per il cinese Qing Hua che ha preceduto un arcigno Tiago Monteiro 5°. Sebastien Loeb ha chiuso gara 1 in sesta posizione. Nella seconda manche di giornata, con i piloti partiti con la griglia invertita, e stato l’idolo di casa Norbert Michelisz a trionfare. L’ungherese, con una Honda Civic WTCC finalmente performante, è riuscito a recitare una gara da assoluto protagonista. Il podio di Gara-2 è stato completato dai due piloti della Chevrolet RML Cruze TC1, Coronel 2° e Chilton 3°. Sullo stretto circuito dell’Hungaroring non si sono visti molti sorpassi. Girate le pagine per vedere le immagini e le classifiche del Gran Premio di Ungheria 2015.

    GP Ungheria:

    Classifica Gara 1:

    Classifica Gara 2:

    Anteprima

    Il circuito è situato vicino alla capitale Budapest ed è famoso per ospitare la Formula 1 da circa 30 anni. La pista è tortuosa e lunga 4,3Km. Sia per la Formula 1 che per il WTCC i sorpassi sono quasi una rarità e molto difficili da effettuare. Questo però porta spesso a bagarre interessanti tra i piloti in pista durante i 14 giri della gara. Yvan Muller ha trionfato nella prima manche della scorsa stagione mentre Gianni Morbidelli, a bordo della sua Chevrolet, ruppe l’egemonia Citroën vincendo Gara 2. Ecco di seguito gli orari per seguire l’evento ungherese.

    Orari TV

    Sabato 2 Maggio: ore 14.30 le Qualifiche in diretta sul canale Eurosport.

    Sabato 2 Maggio: ore 21.30 replica delle Qualifiche sul canale Eurosport 2.

    Domenica 3 Maggio: ore 13.15 Gara 1 in diretta sul canale Eurosport.

    Domenica 3 Maggio: ore 14.15 Gara 2 in diretta sul canale Eurosport.