WTCC Ungheria 2016: Lopez e Citroen dominano all’Hungaroring

WTCC Ungheria 2016 - Terza tappa della stagione del WTCC. Orari TV e anteprima del GP di Ungheria.

da , il

    WTCC Ungheria 2016 Dopo aver visto le vittorie di Tiago Monteiro in Gara-1 e di Josè Maria Lopez in Gara-2 in Slovacchia, il WTCC non si ferma e si sposta in Ungheria. Il tempo non è stato fedele compagno di avventura dei piloti del World Touring Car Championship, ed anzi il clima imprevedibile ha modificato e non poco le carte in tavola e la sorte dei piloti. Così nella Opening Race a vincere è stato Mehdi Bennani ha conquistato la sua seconda vittoria in carriera nel WTcC davanti a Tom Chilton autore di una gran rimonta dal 10° posto che completa la doppietta per la Sébastien Loeb Racing, un grande risultato per Citroen. Lopez e Muller partiti con le slick hanno finito al quattordicesimo e tredicesimo posto.

    Le cose sono cambiate invece durante la Main Race, e la gara è stata vinta sotto l’acqua dall’argentino Josè Maria Lòpez che va a vincere davanti a Yvan Muller e a Tiago Monteiro. La classifica generale è adesso cambiata, con Lopez che guadagna la vetta con 81 punti scavalcando Monteiro, fermo a 79 punti.

    Qualifiche

    Il Campione WTCC José María López con la sua Citroen ha ottenuto una importantissima Pole Position all’Hungaroring, infliggendo un distacco di 0″6 a Tom Coronel. Il pilota argentino ha ottenuto i record in ogni settore della pista fermando il cronometro sull’1’46″109.. Rob Huff e Tiago Monteiro partiranno dalla seconda fila, con il terzo e quarto posto.

    ANTEPRIMA

    La carovana del World Touring Car Championship si sposta dalla Slovacchia, dove abbiamo le vittorie di Tiago Monteiro di Jose Maria Lopez, all’Ungheria. La competizione del weekend si correrà su un circuito ricco di storia e fascino come Hungaroring, che negli anni della Cortina di Ferra, quando ancora il Mondo era diviso in due blocchi, fu il primo tracciato di influenza “sovietica” nel quale la Formula 1 fece tappa, nel 1986. Da queste parti si fa un gran tifo per Norbert Michelisz del Honda Racing Team, idolo di casa che nella scorsa stagione trionfò mandando in visibilio tutti i sostenitori. Oltre all’ungherese padrone di casa, l’uomo da battere sarà ancora una volta José Marìa Lopez, lui e la sua Citroën C-Elysée WTCC sono in gran forma e vorranno fare da padroni anche qua, in terra ungherese. Una piccola curiosità: il WTCC nel 2016 sarà il primo campionato internazionale a correre sul nuovo asfalto dell’Hungaroring.

    ORARI TV WTCC Ungheria

    Sabato 23 Aprile

    14:00 : Qualifiche da Hungaroring, Ungheria – LIVE Eurosport 2

    Domenica 24 Aprile

    14:00: WTCC Gara 1 Hungaroring, Ungheria (60m) – Eurosport 1

    17:00: WTCC Gara 2 Hungaroring, Ungheria (60m) – Eurosport 1