WTCC Ungheria 2017: Bennani trionfa con la Citroën nella Main Race, Monteiro vince Gara-1

I risultati e le classifiche del WTCC Ungheria. Sul tracciato del Hungaroring la Citroën ha vinto la Main Race grazie a Bennani. Monteiro si è aggiudicato la Opening Race.

da , il

    WTCC Ungheria 2017: Bennani trionfa con la Citroën nella Main Race, Monteiro vince Gara-1

    Mehdi Bennani si è aggiudicato la main race del WTCC Ungheria 2017, terzo round del mondiale Gran Turismo. Il pilota della Citroën ha disputato un’ottima gara meritando ampiamente il successo. Bennani è dunque il quinto differente vincitore di questa stagione. Il marocchino, per conquistare la vittoria in gara-2, ha dovuto battere la concorrenza della Volvo di Catsburg. Sul terzo gradino del podio l’altra Citroën C-Elysée WTCC di Tom Chilton. Gara da dimenticare per Robert Huff. ll britannico, partito in pole position, ha toccato alla curva 2 le due Volvo di Catsburg e Girolami. Punito con un drive through è riuscito a risalire fino alla decima posizione. In gara-1 è stato invece Tiago Monteiro ad imporsi. Tom Chilton e Robert Huff sono saliti sul podio ungherese. Ma vediamo il resoconto e le classifiche delle due gare corse allo Hungaroring.

    Opening Race WTCC Ungheria 2017

    La Opening Race è stata dominata da Tiago Monteiro. Il pilota della Honda, partito dalla prima fila della griglia invertita, ha condotto i giochi dall’inizio alla fine. In partenza il poleman Filippi ha sbagliato e si è visto superare dai rivali. Sul podio di Gara-1 le Citroën C-Elysée WTCC di Tom Chilton e Rob Huff. Quest’ultimo, dopo una bella rimonta, ha beffato la Volvo di Girolami. Quinto posto per l’altra Volvo di Catsburg.

    Main Race WTCC Ungheria 2017

    In Gara-2 è stato Bennani a trionfare con la Citroën C-Elysée WTCC. Il pilota marocchino, sfruttando la frittata iniziale tra Huff e le due Volvo, è riuscito a portarsi al primo posto. La lotta tra la Citroen di Bennani e la Volvo di Catsburg è stata entusiasmante. Sul terzo gradino del podio il compagno di box di Bennani, Tom Chilton. Per la Sebastien Loeb Racing un grande risultato con due piloti sul podio. L’idolo locale Norbert Michelisz ha chiuso al quarto posto, seguito dalla Honda del leader del campionato Tiago Monteiro, vincitore della Opening Race. Sesto posto per Guerrieri, settimo Bjork, ottava la Lada di Ehrlacher. A completare la top-ten Tom Coronel e Rob Huff. Quest’ultimo si è anche aggiudicato il miglior giro.

    Anteprima e programmazione del WTCC Ungheria 2017

    In Ungheria bisognerà anche tenere d’occhio il meteo. Nei prossimi giorni, nei pressi del circuito, sono previsti dei possibili temporali. Questo ovviamente renderà le gare di Domenica ancora più imprevedibili. Dopo i primi due round stagionali, a condurre i giochi è Tiago Monteiro con la sua Honda Civic WTCC. Il portoghese ha un vantaggio di 15 punti su Thed Björk. Il pilota svedese della Volvo, dopo aver dominato il weekend di Monza, vuole ripetersi e avvicinarsi alla vetta. Come dicevamo in precedenza, attenzione massima anche alle Citroën C-Elysée WTCC presenti in pista. Mehdi Bennani vinse la Opening Race del 2016 ed è pronto a ripetersi. Tom Chilton, attualmente secondo nel WTCC Trophy, trofeo riservato ai piloti di team “clienti”, potrebbe essere un outsider per la vittoria di tappa. Ma vediamo ora nel dettaglio la programmazione per seguire l’intero fine settimana ungherese. Il Gran Premio sarà trasmesso dall’emittente televisiva Eurosport.

  • Sabato 13 Maggio
  • 09.00 Prove Libere

    11.30 Prove Libere 2

    14.00 Qualifiche in diretta su Eurosport 2

    15.00 Manufactures Against the clock in diretta su Eurosport 2

  • Domenica 14 Maggio
  • 12.30 Opening Race in diretta su Eurosport 1

    13.45 Main Race in diretta su Eurosport 1