Yamaha: Jorge Lorenzo ha un nuovo Team Manager

La Yamaha ha ufficializzato l'arrivo di Wilco Zeelenberg come nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo: l'olandese sostituirà Daniele Romagnoli al fianco del vice-campione del mondo

da , il

    La Yamaha ha ufficializzato l’arrivo di Wilco Zeelenberg come nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo: l’olandese sostituirà Daniele Romagnoli al fianco del vice-campione del mondo.

    Zeelenberg – ex-pilota vincitore di ben cento gran premi tra il 1986 e il 1995 – arriva da un’annata favorevole alla guida del Team Yamaha World Supersport, con il titolo iridato 2009 vinto da Cal Crutchlow.

    L’olandese Wilco Zeelenberg è il nuovo Team Manager di Jorge Lorenzo: ad annunciarlo ufficialmente Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing.

    Vorrei congratularmi con Wilco per questo traguardo e fargli i miei migliori auguri per questa nuova sfida,” ha dichiarato Jarvis, “Sono sicuro che il team e Jorge Lorenzo trarranno grande giovamento dalla sua esperienza come pilota, tecnico e manager. Stiamo tutti lavorando per metterlo al fianco di Davide Brivio e sotto la supervisione del team director Masahiko Nakajima.

    Zeelenberg – ex coordinatore tecnico di Yamaha Motor Europe e collaudatore – arriva dal titolo mondiale vinto in Supersport e sostituisce Daniele Romagnoli, team manager dello spagnolo della Fiat Yamaha fino allo scorso anno e poi passato alla Honda insieme ad altri tecnici della scuderia.

    Già da tempo si era diffusa di un suo passaggio in MotoGP, ma lui finora aveva sempre smentito ogni indiscrezione.

    Dopo nove anni con Yamaha, sono orgoglioso di far parte del team ufficiale MotoGP,” ha affermato l’olandese, “È una grande ricompensa e una nuova sfida”. Jorge è un pilota fantastico e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui e con il team. La squadra è una macchina ben oliata e spero di inserirmi alla perfezione.