Yamaha: Lorenzo mette all’asta il casco

Il pilota spagnolo della M1, Jorge Lorenzo mette all'asta il casco indossato nell'ultima gara del 2009 a Valencia

da , il

    Il secondo pilota della Yamaha M1 ufficiale, Jorge Lorenzo ha deciso di mettere all’asta il suo casco X-Lite X-802 ispirato al videogioco della Microsoft, Halo 3: ODST – Truppe d’assalto orbitali. La singolare iniziativa avverrà sul famoso sito di commercio e aste elettroniche, Ebay, dove ogni singolo internauta potrà avere l’occasione di aggiudicarsi un pezzo artigianale di rara manofattura e in più, appartenuto ad uno dei rivali più accreditati, per il titolo 2010, dell’attuale campione del mondo della MotoGP, Valentino Rossi. Comunque il ricavato della vendita, andrà ad un’organizzazione che opera volontariato in Nepal.

    Il pilota spagnolo della M1, Jorge Lorenzo mette all’asta il casco indossato nell’ultima gara del 2009 a Valencia.

    Il particolare elmetto X-Lite X-802 è ispirato al videogame della Microsoft, Halo 3: ODST – Truppe d’assalto orbitali. Il centauro iberico vice campione mondiale MotoGP nel 2009, è stato entusiasta di proporre sul famoso sito di aste online, Ebay, il singolare cimelio.

    Il casco con cui Jorge Lorenzo ha corso l’ultima gara di Valencia è un sigolare ed unico pezzo di atigianato che ha richiesto oltre 4 mesi di lavoro.

    Si tratta infatti di un elmetto dipinto a mano, proprio per poter ottenere elaborati effetti tridimensionali tipici del gioco. Il ricavato della vendita all’asta, come riporta l’edizione online della rivista spagnola “motociclismo”, andrà all’ONG Namaste, organizzazione non governativa di volontariato in Nepal.