Yamaha MotoGP: 2009 difficile da eguagliare

Yamaha MotoGP: 2009 difficile da eguagliare

Campionato del Mondo MotoGP, titolo iridato Superbike, mondiali Supersport e Motocross: il 2009 probabilmente è stato per la Yamaha il migliore anno nella sua storia sportiva e sarà molto difficile da eguagliare

da in SBK 2017, Valentino Rossi, Yamaha MotoGP
Ultimo aggiornamento:

    Campionato del Mondo MotoGP (piloti, costruttori, squadre), titolo iridato Superbike, mondiali Supersport e Motocross: il 2009 probabilmente è stato per la Yamaha il migliore anno nella sua storia sportiva (ha praticamente vinto tutto) e sarà molto difficile da eguagliare.
    E’ il pensiero di Lin Jarvis, direttore di Yamaha Motor Racing, che però è sicuro di poter riconquistare almeno il titolo della classe regina del Motomondiale, anche perché in sella alla nuova M1 può contare su un campione come Valentino Rossi.

    Il 2009 è stato un anno eccezionale per la Yamaha: ha vinto praticamente tutto e in MotoGP ha addirittura dettato legge con il secondo titolo mondiale consecutivo vinto da Valentino Rossi, il secondo posto di Jorge Lorenzo, il titolo squadre e il campionato costruttori.

    Nel 2010 la casa dei tre diapason riuscirà perlomeno ad avvicinarsi alla performance dello scorso anno?

    Il 2009 è stato probabilmente il migliore anno nella storia sportiva recente di Yamaha. Abbiamo vinto in MotoGP, ma anche in altre discipline come Superbike, Supersport e Motocross,” ha dichiarato Jarvis, “Onestamente, sarà molto difficile eguagliare il risultato ottenuto nel 2009, perché a causa delle condizioni economiche siamo stati costretti a tagliare alcuni progetti sportivi, ma penso che in MotoGP abbiamo ottime possibilità di ottenere un risultato simile a quello dello scorso anno, se non addirittura lo stesso eccezionale risultato.

    La crisi si è abbattuta dunque anche sulla Yamaha, che però continua a investire nella MotoGP per dare visibilità globale alle proprie moto, forte anche di un campione con vasto seguito mediatico (e amatissimo dagli sponsor) quale è Valentino Rossi.

    311

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SBK 2017Valentino RossiYamaha MotoGP
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI