Yamaha XV950 Racer: prezzo e scheda tecnica [FOTO]

La Yamaha XV950 Racer è una reinterpretazione in chiave moderna di una Sport Classic del marchio di Iwata. Personalizzazione è la sua parola d'ordine.

da , il

    Dalla Yard Built pensata e prodotta da Marcus Walz nasce un modello che vedrà la produzione in serie: Yamaha XV950 Racer, moderna ma allo stesso tempo che racchiude al massimo lo spirito delle Sport Classic della casa di Iwata. Due le colorazioni ordinabili al lancio, previsto a fine Aprile, ad un prezzo di 9.490 euro f.c. La Yamaha XV950 Racer offre un motore da 52.1 cavalli un V2 con 81 kg di coppia massima per la precisione, ideale per riuscire sia ad essere efficace nei tragitti cittadini che durante le gite fuoriporta, dove è richiesto uno spunto maggiore ed una migliore tenuta delle velocità anche autostradali. All’impostazione di guida sportiva, invece, ci pensano i semimanubri in alluminio forgiato dal diametro ridotto e che permettono una maggiore inclinazione del busto rispetto a quella necessaria a guidare la XV950/R.

    Aspetto da Cafè Racer

    Cupolino e faro anteriore sembrano una sola cosa, così come l’unghia monoposto sembra la naturale radice del parafango posteriore in acciaio: questo è lo stile cafè racer che propone la XV950 Racer. Parlando attraverso i numeri, poi, sottolineiamo un’altezza del monoposto maggiore di 75 mm, così come le pedane sono state arretrate di 150 mm ed alzate di 29 mm proprio in seguito alla modifica della triangolazione pedane-sella-manubrio.

    Parola d’ordine: personalizzazione

    LA XV950 Racer punta molto sulla personalizzazione, così che ogni motociclista abbia una moto unica e completamente incline ai propri gusti. L’idea di Yamaha è quella di offrire un listino di parti speciali quanto più ampio possibile, per giunta alcune progettate e sviluppare in esclusiva per la “Racer”, così da accontentare anche i clienti più esigenti.