YouTube entra in Formula 1 con US F1

YouTube entra in Formula 1 con US F1

Youtube entra in Formula 1 con il team americano USF1

da in Primo Piano, Team F1 2017, Video Formula 1
Ultimo aggiornamento:

    L’accordo è fatto. Confermando le voci delle settimane scorse, YouTube entra in Formula 1 con il team americano US F1 e sventola subito grandi ambizioni: replicare il successo avuto nel web, anche nel mondo dei motori.

    US F1. Il team a stelle e strisce a messo a posto la parte economica. Adesso può dedicarsi alla pista senza troppe distrazioni dato che il co-fondatore di YouTube nonché amministratore della società recentemente valutata 1,6 miliardi di dollari, è entrato come investitore nel progetto US F1. “Sono emozionato di far parte del primo team Americano di Formula 1 da 40 anni a questa parte”, ha dichiarato Chad Hurley . “E’ un gran giorno per l’USF1 – ha aggiunto il direttore sportivo Peter Windsor - l’interessamento di Chad è vitale per la squadra e la sua visione, nonché la sua esperienza, ci aiuteranno ad attrarre sponsor, piloti e tecnici di assoluto livello”

    YOUTUBE F1. Chad Hurley è entusiasta della nuova avventura.

    Tant’è che si lancia in proclami decisamente ambiziosi prima ancora di mettere mezza ruota in pista:“La parte che mi ha attratto di questo business è che sia in una fase di start-up – ha riferito ad Autosport - ed è una situazione simile a quella che ho vissuto nella Silicon Valley. Qui c’è un piccolo gruppo di persone talentuose che vuole togliere un po’ di muffa e tentare un’impresa che gli altri pensano impossibile. Credo in Ken (Anderson) and Peter (Windsor) – ha proseguito Hurley - credo nel team che stiamo costruendo e credo che si abbia la possibilità di partire da zero e costruire qualcosa in un modo differente”. Lo YouTube-man ha precisato che punterà ad essere competitivo in Formula 1 per vincere e non per fare numero:“So che c’è molta competizione e ci vorranno alcuni anni per arrivare in cima. Ma è questo il nostro obiettivo”. Di progetti partiti con queste ambizioni è piena la storia del grande Circus. I progetti che ci sono riusciti, si contano sulle dita di un paio di mani.
    Ad ogni modo, in bocca al lupo.

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoTeam F1 2017Video Formula 1
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI