YouTube entra in Formula 1 con US F1

Youtube entra in Formula 1 con il team americano USF1

da , il

    L’accordo è fatto. Confermando le voci delle settimane scorse, YouTube entra in Formula 1 con il team americano US F1 e sventola subito grandi ambizioni: replicare il successo avuto nel web, anche nel mondo dei motori.

    US F1. Il team a stelle e strisce a messo a posto la parte economica. Adesso può dedicarsi alla pista senza troppe distrazioni dato che il co-fondatore di YouTube nonché amministratore della società recentemente valutata 1,6 miliardi di dollari, è entrato come investitore nel progetto US F1. “Sono emozionato di far parte del primo team Americano di Formula 1 da 40 anni a questa parte”, ha dichiarato Chad Hurley . “E’ un gran giorno per l’USF1 – ha aggiunto il direttore sportivo Peter Windsor - l’interessamento di Chad è vitale per la squadra e la sua visione, nonché la sua esperienza, ci aiuteranno ad attrarre sponsor, piloti e tecnici di assoluto livello”

    YOUTUBE F1. Chad Hurley è entusiasta della nuova avventura. Tant’è che si lancia in proclami decisamente ambiziosi prima ancora di mettere mezza ruota in pista:“La parte che mi ha attratto di questo business è che sia in una fase di start-up – ha riferito ad Autosport - ed è una situazione simile a quella che ho vissuto nella Silicon Valley. Qui c’è un piccolo gruppo di persone talentuose che vuole togliere un po’ di muffa e tentare un’impresa che gli altri pensano impossibile. Credo in Ken (Anderson) and Peter (Windsor) – ha proseguito Hurley - credo nel team che stiamo costruendo e credo che si abbia la possibilità di partire da zero e costruire qualcosa in un modo differente”. Lo YouTube-man ha precisato che punterà ad essere competitivo in Formula 1 per vincere e non per fare numero:“So che c’è molta competizione e ci vorranno alcuni anni per arrivare in cima. Ma è questo il nostro obiettivo”. Di progetti partiti con queste ambizioni è piena la storia del grande Circus. I progetti che ci sono riusciti, si contano sulle dita di un paio di mani.

    Ad ogni modo, in bocca al lupo.