Formula 1 2016

Tutto sul mondo della Formula 1 2016: notizie, immagini, video, orari e risultati dei 21 gran premio che serviranno per decretare il campione del mondo 2016. Qui si potranno trovare tutti i piloti, circuiti, team, foto, approfondimenti e opinioni su tutto ciò che accadrà in pista durante l’intera stagione delle quattro ruote. Inoltre avrete le informazioni utili per vedere gli streaming delle gare, le classifiche e la diretta LIVE di ogni GP che sarà offerta dalla redazione di Derapate. Il campionato 2016 si preannuncia come uno dei campionati più lunghi di sempre con i suoi 21 appuntamenti in calendario. Si partirà dall’Australia il 20 Marzo e si concluderà ad Abu Dhabi il 27 Novembre. Oltre otto mesi di corse, sorpassi e bagarre tra i piloti in pista. La Ferrari vuole tornare a vincere un titolo dopo tanti anni di digiuno mentre la Mercedes vuole continuare a dominare come nell’ultimo biennio. La corsa al titolo piloti sarà tra il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton e il ferrarista Sebastian Vettel, senza però dimenticarsi dei rispettivi compagni di box che sembrano più agguerriti che mai. La McLaren Honda, dopo un 2015 orribile, è pronta a ricucirsi un ruolo di primo piano nel nuovo campionato mentre Red Bull e Williams hanno le carte in regole per insidiare la Mercedes durante la stagione. Tanti spunti, tanto entusiasmo per questa lunghissima Formula 1 che regalerà emozioni a non finire. Per quanto riguarda il calendario, la grande novità della stagione sarà il 19 Giugno quando il Circus volerà a Baku in Azerbaijan. Seguite con Noi questa fantastica stagione di Formula 1!

F1 2016, le foto più belle della stagione: scegli la preferita

07 Dic 2016Il mondiale di Formula 1 2016 è in archivio da qualche settimana, ma cosa ci ha regalato, oltre alle emozioni sportive in pista? Indubbiamente momenti chiave, battaglie interessanti tra piloti, scenari mozzafiato, specialmente nelle gare corse in notturna.

Inizia la sfida

Fidanzate e mogli dei piloti di F1 2017 [FOTO]

06 Dic 2016 Cosa fanno i piloti di Formula 1 quando i motori sono spenti? Risposta facile e per nulla maliziosa! Se la spassano con le proprie mogli o fidanzate. WAGS, se preferite dirla all'inglese. Acronimo che significa, appunto, Wifes And GirlfriendS.

Regolamento F1 2017: monoposto più veloci e dal “vestito” diverso

06 Dic 2016 Non si conoscono ancora nel dettaglio le monoposto che affronteranno il mondiale di Formula 1 2017 , ma già si parla di loro da tempo.

Test F1 2017 pre-stagione, calendario: solo Barcellona presente!

06 Dic 2016 E' stato comunicato il calendario dei test invernali della stagione 2017 di Formula 1. Contrariamente a quanto ragionato, non ci sarà nessuna tappa in Bahrain. I team si troveranno per entrambe le settimane di lavoro a Barcellona.

F1, Alonso in Mercedes? McLaren blocca tutto e lo blinda

06 Dic 2016 Fernando Alonso in Mercedes nella stagione 2017 di Formula 1 sarebbe un gran colpo per tutto l'ambiente. Riportare il talento spagnolo nel bel mezzo della mischia è un affare che stuzzica Toto Wolff ma scendere a patti con la McLaren sembra sia impossibile.

F1 News, Mercedes: nessuna punizione ad Hamilton dopo Abu Dhabi

06 Dic 2016 Mettiamola così: alla fine Nico Rosberg ha vinto il titolo mondiale 2016 di Formula 1 ai danni di Lewis Hamilton e la Mercedes ha portato a casa una doppietta anche nel Gran Premio di Abu Dhabi. Dopodiché, l'annuncio del ritiro del pilota tedesco ha chiuso definitivamente la rivalità tra i due.

F1 2017, Ferrari: c’è già aria di pessimismo e Marchionne libera Vettel

06 Dic 2016 Si dice che le prime indicazioni che arrivano dalla nuova Ferrari di Formula 1 per la stagione 2017 non siano poi così entusiasmanti. Non si sa bene chi sia la fonte, né si conosce la profonda credibilità di certe dichiarazioni. Forse è tutta fuffa.

F1 news: dal 2018 la Rai non trasmetterà più le gare di Formula 1

05 Dic 2016 Brutte notizie per gli appassionati di Formula 1. La Rai, secondo le ultimissime indiscrezioni, pare intenzionata a rinunciare a trasmettere il mondiale di F1 dal 2018. Un colpo di scena inaspettato che sicuramente farà storcere il naso a molti tifosi "non-abbonati" alla pay tv di Sky.

Nico Rosberg ritiro: i 10 momenti più importanti della carriera del tedesco

02 Dic 2016 Nico Rosberg si è ritirato dalla Formula 1. Il tedesco, dopo aver vinto ad Abu Dhabi il suo primo titolo mondiale piloti, ha deciso di abbandonare il Circus a 31 anni. Una scelta coraggiosa che complica i piani della Mercedes in ottica 2017.

Nico Rosberg si ritira, Toto Wolff: “Decisione coraggiosa, è stato un pilota speciale”

02 Dic 2016 Nico Rosberg si è ritirato dalla F1. Il campione del mondo, ad una settimana dal suo primo e unico titolo mondiale, ha deciso che non gareggerà più nella Formula 1 2017. Una decisione improvvisa e inaspettata per i modi e la tempistica con cui è arrivata.

Nico Rosberg ritiro, Lewis Hamilton: “Non mi ha stupito ma mi dispiace”

02 Dic 2016 Il ritiro di Nico Rosberg è stato come un fulmine a ciel sereno per tutto il paddock tranne che per Lewis Hamilton.

F1 2017, piloti Mercedes: chi al posto di Rosberg? Alonso è l’idea

02 Dic 2016 Quale pilota guiderà la Mercedes nella stagione 2017 di Formula 1 dopo il clamoroso ritiro anticipato di Nico Rosberg? Chi sarà il nuovo compagno di squadra di Lewis Hamilton? Ci sono delle idee. Ci sono dei dati di fatto. E delle suggestioni. La razionalità dice Pascal Wehrlein, punto e basta.

Nico Rosberg 2006-2016: biografia e successi

02 Dic 2016 Nico Rosberg annuncia il ritiro dalla Formula 1 al termine della trionfale stagione 2016 di Formula 1.

Ritiro Nico Rosberg, lascia da campione del mondo: scelta difficile, ma assolutamente condivisibile!

02 Dic 2016 Un fulmine a ciel sereno. Dopo che la F1 ha salutato e si è tuffata nel solito letargo, e quando tutti ci stavamo rilassando dopo la stagione più lunga di sempre, arriva la sorpresa: Nico Rosberg si ritira con effetto immediato dopo aver portato a casa il titolo mondiale.

Nico Rosberg QUIZ: quanto conosci il pilota tedesco della F1?

02 Dic 2016Nico Rosberg, nell'ultima gara del Mondiale 2016, si è giocato la possibilità di diventare campione del mondo della Formula 1 e, incredibilmente, ce l'ha fatta! Il figlio di Keke eguaglia il padre e si ritrova sul tetto del mondo per la prima volta in carriera.

Inizia il quiz
Pagina 1 di 765