Aldo Costa

Aldo Costa, ingegnere italiano, progettista, sviluppatore e direttore tecnico di diversi team di Formula 1 tra cui Ferrari e Mercedes.

F1 2014, Ferrari: Mattiacci risponde alle critiche di Costa e Marmorini

21 Ago 2014 La Ferrari ha organizzato due giorni fa un interessante iniziativa nella quale chiedeva, tramite l’hashtag #askMarco su Twitter e Facebook, di fare delle domande a Marco Mattiacci. Raccolte le migliori, il team principal del Cavallino ha dato le sue risposte.

F1 2014, Aldo Costa: “Nessun rancore verso la Ferrari. Alonso? Mai capito”

05 Ago 2014 Aldo Costa ha rilasciato un’interessante intervista sul blog di Leo Turrini.

Mercedes F1 2012: partenza bruciante per la W03!

21 Feb 2012 E' stata una partenza bruciante quella della Mercedes AMG F1 W03 oggi con Michael Schumacher. Nella prima giornata di test sul circuito di Barcellona, il pilota tedesco si è dovuto fermare varie volte a causa di temperature troppo elevate nella zona degli scarichi.

Mercedes GP W03: un video cattura in anteprima la F1 del 2012

16 Feb 2012 La Mercedes fa debuttare in segreto la monoposto della stagione 2012 di Formula 1 sul circuito di Silverstone e viene pizzicata da un paio di telefonini che sparano su YouTube pochi secondi di video. Quanto basta per avere un'informazione: anche la W03 ha lo scalino sul muso.

F1: Mercedes arrivo! Parla Aldo Costa

02 Ott 2011 Aldo Costa ha una gran voglia di mettersi ferocemente al lavoro.

F1, colpaccio Mercedes: preso Aldo Costa!

01 Ott 2011 Aldo Costa, ex direttore tecnico della Ferrari "esonerato" nello scorso maggio, sarà dal primo dicembre un uomo Mercedes GP. L'annuncio, sebbene atteso, suona comunque come una bella bomba di mercato visto il gruppo che il team capeggiato da Ross Brawn sta mettendo in piedi.

F1, Hamilton: Ferrari scuderia fantastica

04 Ago 2011 Lewis Hamilton continua a far parlare del proprio futuro. Il pilota McLaren ha una voglia matta di avere una monoposto competitiva e, in barba all'affetto che lo lega alla scuderia di Woking, non disdegnerebbe una collocazione in un altro team.

F1, Ferrari: Aldo Costa rompe con Maranello

21 Lug 2011 Aldo Costa non è più un uomo Ferrari. L'ingegnere di Parma ha deciso di risolvere il proprio contratto in accordo con la scuderia italiana. L'ex direttore tecnico sollevato dall'incarico nello scorso mese di maggio era ancora all'interno della fabbrica.

F1, Ferrari punta su John Iley, Aldo Costa passa alle vetture stradali

03 Giu 2011 Si sente dire in giro che la Ferrari è alla ricerca disperata di nuovi tecnici da inserire nella propria squadra. Tutto vero. L'addio di Aldo Costa, spostato nel settore delle vetture stradali, ha comportato nel breve periodo un aumento delle responsbilità di Pat Fry.

F1, Ferrari senza Aldo Costa: cosa cambia

25 Mag 2011 Come sarà la Ferrari senza Aldo Costa? Cosa cambierà nel progetto della vettura della stagione 2012 di Formula 1 che sta nascendo in queste settimane? Chiedetelo a Pat Fry! Il cinquantenne tecnico di Parma non se ne occuperà più. E' stato destinato ad altro incarico.

F1, bomba in Ferrari: Aldo Costa cacciato, ecco i retroscena

25 Mag 2011 La Ferrari ha sollevato Aldo Costa dall'incarico di direttore tecnico. La notizia bomba arriva quanto non te l'aspetti. A cavallo tra i Gran Premi di Spagna e Montecarlo quando non si hanno più di tre giorni di tempo per respirare.

F1 2011, Ferrari: altre teste stanno per saltare?

18 Mag 2011 C'è gran fermento nel box Ferrari. Qualcuno ai piani alti deve essersi accorto che sono alcuni anni che si sente dire più o meno sempre la stessa storia: questo sarà l'anno del riscatto; questa stagione partiremo a razzo; la nuova macchina sarà estrema e innovativa; etc.

F1, Ferrari: progetto aggressivo per il 2012

16 Mag 2011 Sono alcuni anni che la Scuderia Ferrari di Formula 1 indica l'anno venturo come quello del riscatto.

F1 2011, Turchia: Ferrari, Alonso regala il primo podio dell’anno

08 Mag 2011 Primo podio dell'anno 2011 per la Ferrari in Turchia. Gli entusiasmi, però, sono eccessivi. Ci sono volute tre delusioni prima di arrivare ad una piccola ma significativa soddisfazione. Soddisfazione persino troppo enfatizzata dai media e dai diretti protagonisti.

F1, Ferrari: il piano per la risalita

22 Apr 2011 La Scuderia Ferrari sta toccando il fondo. In questo avvio di stagione 2011 non ne sta andando bene una. Lo abbiamo ripetuto più volte.

Pagina 1 di 1