Charlie Whiting

Tutto quello che c’è da sapere su Charlie Whiting: direttore di corsa e starter di partenza nelle gare di F1.

F1 news, Whiting vuole introdurre la partenza da fermo dopo la Safety Car

22 Lug 2016 La Formula 1 sta girando all'Hungaroring in vista del Gran Premio d'Ungheria, undicesima prova della stagione F1 2016. Nel Circus c'è grande fermento tra i vari team che sono alla ricerca del setup ideale in vista delle qualifiche di Sabato e della gara di Domenica.

F1 news, FIA: “Impossibile avere regole meno complicate”

17 Lug 2014 Di fronte allo spettacolo indecifrabile di qualche Gran Premio di Formula 1 recente, salta sempre fuori qualcuno - più o meno autorevole - che sventola la ricetta magica per salvare il Circus da morte certa: ci vogliono regole più semplici.

GP Corea F1 2013: folle Jeep in pista! ecco le motivazioni della FIA

08 Ott 2013 Foto: Sky No, quella Jeep proprio non ci doveva stare in mezzo al circuito di Yeongam durante il Gran Premio di Corea di Formula 1 2013. Grazie al mezzo dei pompieri, però, qualche assopito spettatore s'è dato una svegliata.

F1 2013, contrappasso FIA: Whiting sotto inchiesta, rischia il posto per il test Mercedes!

14 Giu 2013 Chi di inchiesta ferisce, di inchiesta perisce? Stavolta è il direttore di corsa Charlie Whiting a finire sotto investigazione da parte della FIA stessa. Siamo proprio alla legge del contrappasso.

F1, FIA: patente a punti anche per i piloti

03 Mag 2013 Parlare di "patente a punti" in Formula 1 può sembrare eccessivo. Ma rende l'idea.

Mercedes: F-duct ancora a rischio illegalità

04 Apr 2012 Non si placa la polemica contro l'F-duct della Mercedes W03. La FIA ha analizzato la soluzione portata in pista dal team di Ross Brawn definendola legale ma gli avversari, Red Bull e Lotus in testa, non vogliono accettare questa decisione.

Mercedes F1: la FIA dichiara legale l’ala posteriore

15 Mar 2012 Resta tutto come prima: la FIA ha approvato l'ala posteriore della Mercedes che tanto aveva fatto discutere nei test invernali.

F1: la FIA dichiara guerra agli scarichi soffiati

12 Mar 2012 Il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, ha chiarito la posizione del governo della Formula 1 in merito al discusso tema degli scarichi soffiati: la tolleranza zero prosegue.

Video F1, Vettel: partenza anticipata, penalizzazione tardiva?

14 Ott 2010 C'è un video amatoriale che all'ormai celebre minuto 4:28 mostra una sospetta partenza anticipata di Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull compie uno scatto in avanti prima che si spengano i semafori per poi fermarsi e ripartire correttamente.

GP Corea F1 2010: circuito di Yeongham [video giro di pista]

12 Ott 2010 Sono terminati i lavori sul circuito di Yeongam per il primo Gran Premio di Corea della storia della Formula 1 in programma il 24 ottobre prossimo (vedi video con ricostruzione virtuale).

F1 2011: ordini di scuderia, questione aperta

01 Ott 2010 E' chiaro che se un team adotta gli ordini di scuderia ha un vantaggio rispetto ad un altro team che non li mette in atto. Pertanto, per garantire la regolarità delle competizioni vanno o vietati o resi apertamente legali. Queste due soluzioni si scontrano con problemi pratici e ideologici.

F1 2010: Massa nel mirino della FIA, pensa a Monza

03 Set 2010  A cinque giorni dalla conclusione del gran premio del Belgio e a una settimana esatta al via del weekend di gara a Monza, la FIA ha fatto sapere che Felipe Massa è sotto investigazione per la sua partenza a Spa.

F1, Schumacher: rischiata squalifica per un GP

03 Ago 2010 Michael Schumacher ci ripensa e chiede scusa a Barrichello. Il pilota Mercedes ha rivisto la manovra in televisione ed ha ammesso:"Ho sbagliato". Il tedesco fa meglio di Fonzy che la parolina magica "scusa" non riusciva proprio a sputarla fuori dai denti.

Ferrari, la FIA mente: non siamo impazziti!

17 Lug 2010 E meno male che la Ferrari aveva deciso di sposare un basso profilo per non essere più vittima dell'accanimento della FIA. Evidentemente le ultime dichiarazioni del direttore di corsa Charlie Whiting non potevano essere accettate in silenzio.

F1, reazione FIA: attacco alla Ferrari

14 Lug 2010 La FIA non ci sta a passare per incapace per bocca della Ferrari. E allora il direttore di corsa Charlie Whiting racconta come sono andate le cose a Silverstone tra Alonso e Kubica. Il pilota spagnolo ha sorpassato il collega della Renault tagliando la pista.

Pagina 1 di 2