Hermann Tilke

Tutto quello che c’è da sapere su Hermann Tilke, grande ingegnere di Formula 1, creatore di tutti gli ultimi circuiti.

GP Europa F1 2016, Baku circuito pericoloso: piloti insorgono! Tilke rassicura

17 Giu 2016 Ora che i piloti hanno iniziato ad "assaggiare" il circuito di Baku, teatro del Gran Premio d'Europa 2016 di Formula 1, iniziano i mugugni. La pista non solo è unica nel suo genere in quanto alterna tratti velocissimi e con carreggiata larghissima a tratti strettissimi e tortuosi.

F1 in Corea: sarà il GP dei testacoda?

21 Ott 2010 Il circuito di Yeongam sul quale si correrà il Gran Premio di Corea continua a far parlare di sé.

F1: quattro nomi di circuiti che ballano

13 Ago 2010 Se non ballano, traballano! I circuiti di Spa-Francorchamps, Corea, India e Stati Uniti fanno parlare del proprio futuro. La mitica sede del Gran Premio del Belgio rischia di sparire dal calendario della Formula 1 dal 2013.

Formula 1: GP di Korea 2010 a rischio

12 Apr 2010 C'è una buona ed una cattiva notizia per quanto riguarda i circuiti del calendario 2010 di Formula 1. Il tracciato che ospiterà il GP di Korea è ancora in costruzione ed i lavori sono talmente in ritardo che persino il celebre ottimismo di Bernie Ecclestone vacilla.

Formula 1 2009: Abu Dhabi in anteprima

26 Giu 2009 Mentre ci si interroga se gli organizzatori del GP di Abu Dhabi saranno in grado di concludere i lavori per il prossimo Novembre, si hanno le prime simulazioni del circuito che ha stregato Bernie Ecclestone.

Spettacolo in F1: circuiti colpevoli

05 Mar 2009 I nostri esperti di Formula 1 non hanno dubbi. Secondo il sondaggio sullo spettacolo in F1, non bastano le modifiche aerodinamiche per migliorare i sorpassi e le battaglie in pista. C'è bisogno anche di circuiti all'altezza.

GP Roma F1: tracciato e foto

06 Feb 2009 Il Gran Premio di Roma è sempre più realtà. Prendendo spunto ad un articolo apparso su Autosprint di questa settimana, possiamo mostrare in anteprima le 3 proposte di circuito cittadino nel quale potrebbero correre le vetture di Formula 1 a partire dal 2011.

Motogp Cina: caratteristiche del circuito di Shanghai

29 Apr 2008 Il circuito di Shanghai è un circuito moderno, avveniristico, con tutti i comfort per gli addetti ai lavori e per gli spettatori.

Gran Premio di Imola, lavori in corso: l’obiettivo è tornare in Formula 1 entro 3 anni

01 Gen 2008 Il circuito di Imola torna nel calendario della Formula 1 entro 3 anni? L'obiettivo sembra irraggiungibile al momento e forse le dichiarazioni dei nuovi proprietari servono piucchealtro a farsi pubblicità e ad attirare l'attenzione.

GP del Giappone: il circuito di Fuji

26 Set 2007 La Formula 1 torna dopo trent'anni ai piedi del vulcano dalle cime innevate.

GP di Turchia: la gara si è corsa sabato?

26 Ago 2007 Ieri, dopo le qualifiche, avevo messo in croce Kimi Raikkonen. Nonostante la mia solita prudenza, alla luce delle caratteristiche di questo tracciato, non avevo neanche aspettato l'esito del Gran Premio per dare un severo giudizio sul weekend turco del finlandese.

GP di Turchia: il circuito di Istanbul

23 Ago 2007 Via nave, non via terra né via aria. Così i team partono dal porto di Trieste e arrivano in Turchia con tutti i loro materiali ed equipaggiamenti. E' questa la principale bizzarria dell'appuntamento di Istanbul della F1.

F1 in anteprima: video del circuito cittadino di Valencia che ospiterà dal 2008 il GP d’Europa

20 Mag 2007 Quello che Hermann Tilke ha progettato per il prossimo GP d'Europa a Valencia è un circuito cittadino vero. Ci sono curve strette, allunghi mai veramente rettilinei e, soprattutto, ci sono il porto e il lungomare...

Ufficiale: Gran Premio di F1 a Singapore per 5 anni dal 2008! Ma si correrà di notte…

12 Mag 2007 Ad un solo giorno di distanza dall'annuncio del nuovo GP d'Europa a Valencia, c'è da segnalare un altra new-entry nel Circus della Formula 1, almeno per i prossimi 5 anni: Singapore! Come nel caso di Valencia, la città stato asiatica ospiterà l'evento su un circuito cittadino.

Formula 1: a Valencia il GP d’Europa per 7 anni!

11 Mag 2007 Alla fine Bernie Ecclestone è riuscito anche in questo. Dopo aver espropriato un Gran Premio alla Germania e e un altro all'Italia con la scusa che non si poteva correre per due volte nella stessa nazione, ha deciso di fare doppietta con la Spagna. E per ben 7 anni.

Pagina 1 di 2