Maurizio Arrivabene

Maurizio Arrivabene nasce a Brescia il 7 Marzo 1957. In questa sezione troverete le notizie, le informazioni, le novità, immagini, foto e video del team principal della Scuderia Ferrari. Il dirigente bresciano, nel 2016, sarà ancora al muretto della Rossa a gestire gli uomini della Ferrari e le strategie dei due piloti in pista. In carriera ha ricoperto vari ruoli manageriali: dopo vent'anni di lavoro nell'ambito del marketing in Italia e all'estero Arrivabene, nel 1997, è entrato nella filiale europea di Philip Morris a Losanna. Ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente di Marlboro Global Communication. Dal 2011 ha ricoperto la carica di Vice Chairman Consumer Channel Strategy and Event Manager per Philip Morris International. È consigliere indipendente del consiglio d'amministrazione della Juventus FC, nonché membro della Sport Business Academy nell'ambito della SDAdell'Università commerciale Luigi Bocconi. Dal 2010 è diventato un membro della F1 Commission in rappresentanza di tutte le aziende sponsor dellaFormula 1. Sergio Marchionne, nel Novembre del 2014, ha proposto il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari per la Formula 1. Nella prima gestione di Maurizio Arrivabene, nel mondiale 2015, la Rossa di Maranello ha chiuso la stagione al 2° posto nel mondiale Costruttori conquistando 428 punti, 3 vittorie e 12 podi complessivi. Il suo sogno è quello di riportare il titolo mondiale a Maranello dopo un lungo digiuno. Riuscirà Maurizio Arrivabene a portare al successo la Ferrari? Leggi tutte le notizie su Maurizio Arrivabene, Team Principal della Ferrari 2016, solo su Derapate!

Ferrari: anche Vettel difende Arrivabene

25 Ott 2017 Maurizio Arrivabene sotto accusa: la Scuderia Ferrari di Formula 1 ha perso il titolo costruttori 2017 e sta per mollare anche la lotta sul fronte dei piloti. Sebastian Vettel, però, aiuta e difende il direttore della Gestione Sportiva di Maranello.

F1 news, Ferrari delusa: Striscia la Notizia le consegna il Tapiro

10 Ott 2017 La stagione della Ferrari ha preso una brutta, bruttissima piega dopo il ritiro di Sebastian Vettel a Suzuka. Il tedesco è infatti scivolato a -59 da Lewis Hamilton nella classifica iridata piloti, mentre il mondiale costruttori è ormai "virtualmente" nella mani della Mercedes.

F1 news: Ferrari in difficoltà, Marchionne pensa di sostituire Arrivabene a fine stagione

02 Ott 2017 La Ferrari è tornata dal GP della Malesia F1 2017 con le "ossa rotte". La bella rimonta di Sebastian Vettel, dall'ultimo al 4° posto finale, non possono far sorridere gli uomini di Maranello.

GP Belgio F1 2017, Sebastian Vettel: “Non dobbiamo più temere alcuna pista”

27 Ago 2017 Non è arrivata la vittoria al GP Belgio F1 2017 ma Sebastian Vettel ha contenuto il distacco da un Lewis Hamilton semplicemente perfetto.

F1, Ferrari: Arrivabene-Binotto ai ferri corti?

03 Ago 2017 Nel box della Scuderia Ferrari di Formula 1 c'è un problema tra Maurizio Arrivabene e Mattia Binotto? La loro coabitazione appare scomoda stando a quanto sostenuto dalla Bild. Ai tedeschi piace, soprattutto d'agosto, mettere amabilmente in crisi il Cavallino Rampante.

Presentazione nuova Ferrari F1 2017, Arrivabene: “Piedi per terra in vista del campionato”

24 Feb 2017 La nuova Ferrari F1 2017 è pronta a battagliare per vincere il mondiale? dopo la presentazione avvenuta questa mattina, in tanti si stanno chiedendo quale sia il reale valore della monoposto SF 70H.

F1, Ferrari: Ecclestone ad Arrivabene “Fai come Todt”

22 Nov 2016 Si sostiene che il clima in casa Ferrari non sia dei migliori. Colpa dei risultati in Formula 1 ovviamente. Pare che Sergio Marchionne, in preda ad una depressione passeggera, abbia persino boicottato la tradizionale giornata di Natale con il pranzone riservato ai clienti del Reparto Corse.

F1 Ferrari, Arrivabene: “Non prendo lezioni dalla Red Bull”

02 Nov 2016 Ferrari ferita nell'orgoglio al termine del Gran Premio del Messico 2016 di Formula 1. Ferita e nervosa, perché la Red Bull si comporta in modo antisportivo con Verstappen e sale a podio con Ricciardo.

F1, Ferrari: Ecclestone critica Arrivabene, Vettel lo difende!

28 Ott 2016 Maurizio Arrivabene ha le spalle larghe per reggere anche questa. Sapeva che quando sarebbe arrivato a capo della Scuderia Ferrari avrebbe dovuto sopportare una pressione enorme. Anche un vecchio amico del Cavallino Rampante ci si mette ora a dare fastidio.

F1 News, Arrivabene arrestato a Singapore! Anzi, no…

21 Set 2016 Arrivabene arrestato a Singapore? Una notizia abbastanza assurda ha toccato la scuderia Ferrari di Formula 1 durante lo scorso fine settimana.

F1 news, Arrivabene: “Marchionne ha formato una nuova equipe di lavoro”

14 Set 2016 La Ferrari, tra pochi giorni, scenderà in pista per il GP Singapore F1 2016. La Rossa di Maranello, ancora a secco di vittorie in questo campionato, proverà a raggiungere il massimo obiettivo per togliersi la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio.

F1, Ferrari: Arrivabene riporta il sereno in vista del 2017

11 Ago 2016 La tempesta c'è stata nella scuderia Ferrari di Formula 1. Le acque devono ancora calmarsi del tutto.

Formula 1: la nuova Ferrari di Marchionne riparte da Arrivabene (e Binotto)

04 Ago 2016 Forse la vera Scuderia Ferrari di Formula 1 guidata da Sergio Marchionne dobbiamo ancora vederla in azione. L'addio di James Allison e la promozione di Mattia Binotto come direttore tecnico, non sono uno scossone improvviso ma una logica conseguenza della mentalità del nuovo presidente.

F1 2016, Ferrari: ora Arrivabene è davvero sulla graticola

12 Lug 2016 Se lavori per la scuderia Ferrari di Formula 1 sei sempre sulla graticola. Se hai il ruolo di team principal, ancor di più. Lo sa Maurizio Arrivabene che mai come adesso dovrà affrontare scelte difficili. Sergio Marchionne pare intenzionato a dargli fiducia.

F1 news: Maurizio Arrivabene: “al lavoro per il prossimo biennio”

05 Lug 2016 F1 news - La Ferrari ha alzato bandiera bianca per questa stagione? forse. Sentendo il pensiero di Maurizio Arrivabene sembra che la scuderia di Maranello stia iniziando a pensare più al futuro che al presente.

Pagina 1 di 5