Nigel Stepney

Tutto quello che c’è da sapere su Nigel Stepney, ex ingegnere Ferrari colpevole della vicenda spy story del 2007.

Nigel Stepney morto in un incidente stradale

03 Mag 2014 AP/LaPresse Un incidente stradale è costato la vita a Nigel Stepney, ex meccanico Ferrari - prima addetto al rifornimento, poi passato al muretto dopo che nel 2000 a Barcellona era stato investito alla ripartenza dal pit-stop da Schumacher -.

F1, Stepney: il sabotaggio gli costa 20 mesi

30 Set 2010 C'è una confessione, un patteggiamento ed una condanna a 20 mesi per Nigel Stepney.

Ferrari a Monaco: Alonso prepara una sorpresa

13 Mag 2010 La Ferrari si presenta al Gran Premio di Monaco tutt'altro che favorita. E' senza ombra di dubbio la Red Bull la squadra da battere. Sia Fernando Alonso che Felipe Massa, però, ostentano ottimismo per una corsa solitamente piena di insidie e di colpi di scena.

Formula 1: Dennis e la spy-story, 3 anni dopo

22 Gen 2010 La notizia del passaggio del capo aerodinamico John Iley dalla Ferrari alla McLaren ha fatto tornare in mente a molti appassionati la celebre Spy-Story del 2007. Niente affatto. Si tratta di due pianeti, due universi, due mondi completamente diversi.

Spy story, Ferrari accetta le scuse McLaren

11 Lug 2008 Oggi, 11 Luglio 2008, ad un anno da quando l'affare spy-story esplose definitivamente in tutta la sua gravità agli occhi dell'opinione pubblica, la Ferrari ha annunciato che ritirerà ogni denuncia nei confronti della McLaren Mercedes.

La FIA raccomanda: non assumete Nigel Stepney. L’ex-ferrarista ha confessato

09 Mar 2008 Dopo l'incontro chiarificatore nel quale Nigel Stepney avrebbe voluto dimostrare al cospetto della FIA tutte le sue ragioni, la stessa Federazione ha diramato un comunicato nel quale non impedisce, ma invita caldamente tutti i licenziatari, team di F1 in testa, a non assumere il soggetto in question

Spy-story, Nigel Stepney si è difeso davanti agli inquirenti:’C'è un complotto contro di me’

20 Feb 2008 Se ci sta provando l'autore della strage di Erba a proclamarsi innocente, figuriamoci se non può farlo Nigel Stepney.

Spy-story: rinviata l’udienza della McLaren a Modena. Stepney incontrerà la FIA il 7 marzo

18 Feb 2008 Doveva svolgersi stamattina l'udienza del team McLaren Mercedes presso la Procura di Modena per la famosa vicenda spy-story. La stessa, però, è stata rinviata a data da destinarsi.

La spy-story continua: Ron Dennis e Martin Whitmarsh ascoltati dalla Procura di Modena

11 Feb 2008 Se la vicenda sportiva è chiusa a tripla mandata, sigillata e archiviata nel posto più lontano sulla Terra con annessa tanta voglia di dimenticare quanto prima lo scandalo, dal punto di vista legale è ancora in corso in Italia e in Gran Bretagna l'inchiesta sullo spionaggio di cui la Ferrari è s

Nigel Stepney:’La McLaren ha esagerato!’

22 Gen 2008 Beccarsi un pistolotto pure da Nigel Stepney è il colmo dell'umiliazione. Anche questo, però, è toccato subire alla McLaren. Lo spione della Formula 1 per definizione, infatti, ha bacchettato i tecnici di Woking per aver "esagerato" nell'utilizzo dei dati che lui aveva fornito loro.

Spy-story e sabotaggio: Nigel Stepney beccato con le tasche sporche di “marmellata”

22 Nov 2007 Sulla spy-story ormai sappiamo quasi tutto e la giustizia sportiva ha dato il suo verdetto. La giustizia ordinaria, però, si sta ancora muovendo e non dimentica neanche il caso di tentato sabotaggio di cui la Ferrari è stata vittima.

Spy-story: Mosley minaccia ancora la McLaren. Stepney intanto fa soldi con il libro delle verità

26 Set 2007 Secondo il Presidente della FIA Max Mosley, la McLaren rischia ancora l'esclusione dal mondiale 2008. Insomma, altro che seppellire l'ascia di guerra come sperava che accadesse Ron Dennis dopo la sua rinuncia all'appello: i guai per il team di Woking potrebbero non finire.

Incredibile: Stepney assunto dalla McLaren-B!

22 Set 2007 Titolo provocatorio, ma neanche più di tanto. E' di questi giorni la notizia che Nigel Stepney (sì, proprio lui!) ha trovato un nuovo lavoro ed è stato assunto dall'Aston Martin.

Nigel Stepney: la spia non sono io!

01 Ago 2007 Torna a parlare Nigel Stepney. E, come se non fosse già stato beccato con le mani nella marmellata, continua a difendersi dicendo di non essere lui la spia. Non solo, il tenico britannico parla di un complotto ai suoi danni e mette in guardia la Ferrari:"La spia è ancora a Maranello!".

Spionaggio F1: tutti parlano, i saggi aspettano

22 Lug 2007 Nel paddock del Nurburgring rimbalzano di bocca in bocca i commenti sulla spy-story.

Pagina 1 di 2