Fernando Alonso

Fernando Alonso, nato a Oviedo il 29 luglio 1980, campione del mondo nel 2005 e 2006 con la scuderia Renault, è dal 2015 pilota titolare della McLaren Honda. In queste pagine, dedicate al pilota spagnolo, troverete le ultime notizie, foto, video e informazioni sui suoi esordi, risultati, piazzamenti, pole position, titoli, scuderie, podi e vittorie. Il pilota, oltre ad essere lo spagnolo con maggior successo in Formula 1, durante il suo periodo alla Ferrari, non ha mai vinto il titolo mondiale ma ha stabilito alcuni interessanti record: Alonso è stato l’unico pilota, dopo a Michael Schumacher, ad aver ottenuto oltre 100 punti per tre stagioni consecutive nella Formula 1. La sua parentesi in Ferrari si è conclusa con 1190 punti iridati conquistati risultato il pilota che ha portato più punti nella storia della scuderia Ferrari. Finora in carriera ha corso per Minardi, Renault, McLaren, nuovamente per Renault, Ferrari e nuovamente per McLaren riuscendo a conquistare 32 vittorie nei primi 14 anni. Nella prima parte di carriera ha detenuto il record di più giovane vincitore di un Campionato mondiale di Formula 1, conseguito al termine della stagione 2005[4], e quello di più giovane bi-campione del mondo di categoria. Oltre ai 2 titoli mondiali ha nel palmares anche 3 secondi posti e un 3° posto finale. Nel 2015 ha chiuso il campionato al 17° posto iridato risultando, dopo la stagione d’esordio, il suo peggior risultato di sempre. Quest’anno l’ex campione del mondo vuole tornare protagonista. Seguite con Noi di Derapate la stagione del pilota della McLaren Honda di Formula 1 2016!

GP Abu Dhabi 2017: Hamilton stuzzica Vettel. Seb: “Ferrari è cresciuta durante l’anno”

23 Nov 2017 Parterre de roi ad Abu Dhabi, nella conferenza stampa del giovedì. Fianco a fianco si trovano Hamilton e Vettel, che riguardano il campionato ed esprimono giudizi. Sui progressi Ferrari, innegabili, sulla consistenza Mercedes, evidente.

F1 News, Alonso: “Nel 2018 sfiderò Hamilton e Verstappen”

22 Nov 2017 Fernando Alonso, all'idea di guidare una McLaren Renault nella stagione di F1 2018, ha ritrovato la grinta dei tempi migliori. Intervistato da Sky Sports, mette da parte ogni scaramanzia e dichiara:"Il 2018 sarà l'anno in cui mi rivedrete tornare ad alti livelli.

F1, il piano di Alonso: diventare miglior pilota al mondo

04 Nov 2017 Fernando Alonso vuole diventare il miglior pilota al mondo. Non il migliore della Formula 1 ma il migliore di tutti i piloti di tutte le categorie del motorsport. Ha un'età in cui non può più aspirare a battere i record di Schumacher.

F1 news, Fernando Alonso sicuro: “Avrei potuto vincere almeno quattro o cinque mondiali”

31 Ott 2017 Fernando Alonso si sta apprestando ad affrontare le ultime due gare stagionali. Lo spagnolo della McLaren Honda avrà l'obiettivo in pista di conquistare più punti possibili per agganciare e superare il compagno di box Stoffel Vandoorne nella classifica iridata.

GP USA F1 2017 a Austin. Alonso rinnova, Hamilton non crede nel titolo già domenica

19 Ott 2017 Sono il rinnovo di Fernando Alonso con la McLaren e la possibilità di vincere il titolo di Lewis Hamilton a tenere banco nel giovedì del Gran Premio degli USA 2017 a Austin.

F1, Vettel: “In Malesia Alonso non è stato fan Ferrari…”

03 Ott 2017 Sebastian Vettel è un concentrato di adrenalina dopo il Gran Premio di Malesia 2017 di Formula 1. La furiosa rimonta che lo ha portato ad un passo dal podio lo ha gasato. Ma gli ha lasciato anche l'amaro in bocca.

F1, McLaren-Renault: Alonso resta incerto sul suo 2018

16 Set 2017 Fernando Alonso vanta un certo peso specifico nella scuderia McLaren di Formula 1. E lo sta facendo valere. Per convincerlo a restare anche dopo la stagione 2017 di F1, Zak Brown e soci hanno divorziato dalla Honda avviando un'inedita partnership con la Renault sul fronte della power unit.

GP Singapore F1 2017: Hamilton teme Red Bull, Alonso prospetta un 2018 tra F1 e Le Mans

14 Set 2017 Fernando Alonso e Lewis Hamilton. Sono loro i protagonisti del giovedì a Singapore. Uno accanto all'altro in conferenza stampa. Obiettivi diversissimi nel week end, protagonisti intorno ai quali si discute per motivi diversissimi.

F1 News: Alonso resta in McLaren, con Renault!

12 Set 2017 Fernando Alonso rinnova il contratto con la McLaren ora che è imminente il divorzio con i motoristi della Honda per passare alla Renault. Tutte le volte in cui Alonso ha detto che i problemi delle sue ultime 3 stagioni in Formula 1 sono della Honda e non della McLaren era onesto.

F1 news: McLaren con la power unit Renault nel 2018, Fernando Alonso resta?

04 Set 2017 Zack Brown e Cyril Abiteboul si sono incontrati durante il GP di Monza F1 2017 e hanno trovato un accordo sulla fornitura delle power unit Renault alla McLaren per la stagione F1 2018.

F1, Alonso: lapsus rivela futuro in McLaren ma è mistero sul ritiro a Spa

29 Ago 2017 Fernando Alonso non sa ancora cosa farà nella stagione 2018 di Formula 1 ma il mercato piloti ha sostanzialmente già emesso le sue sentenze tagliando fuori l'immenso talento dell'asturiano. Per lui ci sono davvero poche opzioni e tutte deludenti con la McLaren che torna in cima alle preferenze.

F1 News, Alonso 2018:”Sarò in un team vincente”

25 Ago 2017 Fernando Alonso non ha intenzione di mollare il sogno di vincere il terzo campionato del mondo di Formula 1. Quando appena 24enne e fresco di secondo titolo iridato dichiarò che il suo sogno era eguagliare i tre allori di Ayrton Senna, sembrò spudoratamente enfatico.

Piloti F1, Lando Norris batte Alonso: è figlio di Chuck?

05 Ago 2017 C’era anche Lando Norris nel test di F1 in Ungheria al quale hanno partecipato molti giovani piloti.

GP Ungheria F1 2017, Vettel: “Non c’è fretta per firmare il contratto. Ora dobbiamo ottenere i risultati”

27 Lug 2017 Si apre con le parole della conferenza stampa del giovedì, il week end del GP d'Ungheria F1 2017. Vettel e Alonso i principali protagonisti, l'Halo e la condizione Ferrari i temi più trattati. Non si nasconde Nico Hulkenberg, tra quanti si sono detti contrari all'Halo.

F1, Alonso: svanito il sogno di rivederlo in Ferrari nel 2018

18 Lug 2017 Fernando Alonso dovrà restare in McLaren anche nella stagione di Formula 1 2018. Si è offerto a Mercedes e Ferrari ma non è riuscito a convincere i due top team del momento. Vederlo a fianco di Hamilton su una freccia d'argento è sempre stato difficile.

Pagina 1 di 102