Qualifiche F1

Siete pronti alla stagione di Formula 1 2016? Segui tutti gli eventi della premier class dell’automobilismo qui su Derapate! In questa sezione troverete tutte le ultime notizie sulle qualifiche di Formula 1 con foto, video, commenti, immagini, interviste e opinioni dei nostri cronisti. Il Sabato di gara sarà esclusivamente dedicato alle Qualifiche F1 con i LIVE in diretta web delle sessione che decreterà la griglia di partenza della gara che si svolgerà la Domenica. Le qualifiche, dei 21 Gran Premi, saranno seguite in diretta dalla redazione di Derapate che analizzerà la situazione dei vari piloti in pista con analisi dettagliate sui tempi e classifiche aggiornate ogni minuto. Durante le qualifiche i team in gioco si giocheranno il tutto per tutto per partire in prima fila e avere poi un bel vantaggio nel primo stint di gara. In questa sezione troverete tutto ciò che riguarda le Qualifiche F1: dalle cronache in diretta, alle interviste post-sessione fino agli aggiornamenti sui tempi dei piloti in pista. Quando la Formula 1 scenderà in pista per la sessione, la squadra di Derapate sarà in pista a raccontare, commentare e seguire per Voi e con Voi l’intero turno. Seguite con Noi la stagione di Formula 1 2016 che si preannuncia molto spettacolare. Hamilton si confermerà campione? Riuscirà la Ferrari a tornare al successo dopo un lungo digiuno? Tornerà Fernando Alonso a respirare aria di alta classifica dopo un anno orribile? Tanti interrogativi che saranno risolvi in pista fin dalla prima gara che si svolgerà il 20 Marzo a Melbourne in Australia. 21 appuntamenti iridati che serviranno per decretare il nuovo campione del mondo. Noi di Derapate ci saremo ed in questa sezione troverete tutte le notizie sulle Qualifiche F1 2016!

GP Abu Dhabi F1 2016, qualifiche Red Bull. Ricciardo: “Proviamo qualcosa di diverso”

26 Nov 2016 Ha rovinato la festa a Kimi Raikkonen, Daniel Ricciardo nel finale delle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2016. Per la costanza avuta, Kimi avrebbe meritato la terza posizione. Sfuma per appena 15 millesimi, miglioramento trovato da Ricciardo nel secondo run, non da Kimi. Peccato.

GP Abu Dhabi F1 2016, qualifiche Mercedes. Hamilton, ritmo dove serviva

26 Nov 2016 Non c'è mai stata vera lotta per la pole, nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi. Hamilton con una chiara supremazia nel secondo e terzo settore, sufficiente per distanziare Rosberg più competitivo nel T1.

GP Abu Dhabi F1 2016, qualifiche Ferrari. Vettel: “Macchina buona, potevamo essere terzi”

26 Nov 2016 Avrebbe meritato qualcosa in più la Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi 2016. Raikkonen è stato costantemente a ridosso delle Mercedes, certo non così vicino da poter sperare in una prima fila, ma certamente in grado di prendersi la terza.

Qualifiche GP Abu Dhabi F1 2016, risultati: super-pole di Hamilton [FOTO]

26 Nov 2016 Qualifiche GP Abu Dhabi 2016. Ha regalato 17" del giro di Yas Marina, poi è salito in cattedra Lewis Hamilton e ha dettato legge nel secondo e terzo settore. Pole, la 61ma in carriera, ma soprattutto Rosberg alle spalle.

GP Brasile F1 2016, qualifiche Red Bull. Ricciardo: “Sono stato troppo conservativo”

12 Nov 2016 Distacchi ridottissimi, nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile 2016. C'è la Lega Mercedes, due concorrenti iscritti, poi ci sono tutti gli altri. E in casa Red Bull sono appena 55 millesimi a separare Max Verstappen e Daniel Ricciardo.

GP Brasile F1 2016, qualifiche Mercedes. Hamilton: “Sono pronto a tutto domani”

12 Nov 2016 Non poteva permettersi alcuna sbavatura, perché Nico Rosberg era pronto ad approfittarne. Qualifiche del Gran Premio del Brasile perfette, per Lewis Hamilton. Si prende la 60ma pole in carriera con un margine di 102 millesimi su Nico, che può essere ugualmente contento.

GP Brasile F1 2016, qualifiche Ferrari. Raikkonen sorpreso: “Non sembrava un ottimo giro…”

12 Nov 2016 Non sembrava potesse essere il miglior piazzato su una Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio del Brasile, Kimi Raikkonen. Sembrava potesse riuscire Vettel, più facilmente, a recuperare il centesimo che lo separava da Max Verstappen dopo il primo tentativo di Q3.

Qualifiche GP Brasile F1 2016, risultati: Hamilton in pole, super Raikkonen [FOTO]

12 Nov 2016 Qualifiche GP Brasile 2016. E' stata una lotta sul filo dei centesimi, ma è stato sempre davanti, Lewis Hamilton. Va in pole position nella gara chiave per restare nella lotta per il mondiale.

GP Messico F1 2016, qualifiche Mercedes. Hamilton: “Nico scontento dell’assetto, ora li abbiamo uguali”

29 Ott 2016 Come a Austin, il primo momento clou del week end non lo sbaglia. Hamilton in pole nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, condizione necessaria per scattare bene domani, dal lato pulito della pista e girare davanti a Rosberg alla prima curva.

GP Messico F1 2016, qualifiche Ferrari. Vettel: “Sono incazzato, la Q2 è stata una passeggiata”

29 Ott 2016 Fortissimi con le gomme morbide, poi Raikkonen monta le supermorbide nella Q2 delle qualifiche del GP del Messico e si intuisce che la mescola più prestazionale non funziona a dovere sulla Ferrari, causa temperature troppo elevate che mandano le coperture fuori dalla finestra operativa.

Qualifiche GP Messico F1 2016, risultati: Hamilton in pole, delusione Ferrari [FOTO]

29 Ott 2016 Qualifiche GP Messico F1 2016. Avevano la macchina giusta, stavolta, Vettel e Raikkonen. Potevano ambire a un gran risultato, sicuramente la seconda fila, ma entrambi non concretizzano in Q3. Così la pole va a Lewis Hamilton, magistrale, sempre.

GP USA Austin F1 2016, Ricciardo crede nelle supersoft: “Macchina va molto bene”

22 Ott 2016 Il risultato di Daniel Ricciardo nelle qualifiche del GP degli USA 2016 è notevole, perché ha rifilato quasi 2 decimi e mezzo a Max Verstappen, dimostrando di esserci quando la partita è stata serrata.

GP USA Austin F1 2016, Hamilton: “Domani il risultato che conta, darò tutto”

22 Ott 2016 E' stato perfetto o quasi, Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP degli USA a Austin. Nel primo settore di pista ha marcato la differenza netta rispetto a Rosberg, riuscendo a copiare i parziali di Nico negli altri due tratti, chiudendo con oltre 2 decimi di vantaggio.

GP USA Austin F1 2016, qualifiche Ferrari. Raikkonen: “Situazione è lontana dall’ideale”

22 Ott 2016 Gli avversari sono lontanissimi. Le Mercedes rifilano ben oltre il secondo di divario alle Ferrari nelle qualifiche del GP degli USA. Mezzo secondo e passa arriva solo nel primo settore, quello più da telaio e aerodinamica, altri 3 e 4 decimi Raikkonen li lascia nel T2 e T3.

GP USA Austin F1 2016, risultati qualifiche: Hamilton vola, Ferrari in terza fila [FOTO]

22 Ott 2016 Qualifiche GP USA Austin 2016. Ha fatto la differenza, come sa fare solo lui. Pole position per Lewis Hamilton a Austin, rifila 216 millesimi a Nico Rosberg, centrando un giro perfetto e confermando una superiorità chiara.

Pagina 1 di 29