MotoGP 2016

Tutto sul mondo della MotoGP 2016: notizie, immagini, video, orari e risultati dei 18 gran premio che serviranno per decretare il campione del mondo 2016. Qui si potranno trovare tutti i piloti, circuiti, team, foto, approfondimenti, anteprime, interviste e opinioni su tutto ciò che accadrà in pista durante l’intera stagione della classe regina del motomondiale. Inoltre avrete le informazioni utili per vedere gli streaming delle gare, le classifiche e la diretta LIVE di ogni GP che sarà offerta dalla redazione di Derapate. Il campionato 2016 si preannuncia come uno dei campionati più aperti di sempre. Le novità regolamentari, con l’introduzione dei pneumatici Michelin e la centralina Unica Magneti Marelli, hanno rimescolato le carte in tavola e molti piloti sognano ora di poter raggiungere il titolo mondiale 2016. Yamaha e Honda ma anche Ducati, Suzuki e Aprilia puntano a traguardi molto ambiziosi in questo campionato. In pista, dopo il burrascoso finale di stagione scorso, sarà bagarre totale tra Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Marc Marquez con i tre piloti grandi favoriti per la corona di campione. Dani Pedrosa vuole togliersi l’etichetta di ‘eterno secondo’ mentre Andrea Iannone e Andrea Dovizioso credono nel progetto Ducati e vogliono lottare con i ‘Fantastici 4’ per la vittoria finale. La lunga stagione inizierà il 20 Marzo in notturna a Losail in Qatar e si concluderà a Valencia in Spagna il 13 Novembre. La MotoGP passerà in Italia il 22 Maggio al Mugello e 11 Settembre a Misano Adriatico. Seguite con Noi questa fantastica stagione di MotoGP!

MotoGP Test Austria 2016, seconda giornata: Ducati davanti, Valentino Rossi 5°

20 Lug 2016 Anche nella seconda e ultima giornata di test al Red Bull Ring, circuito dove verrà disputato il prossimo Gran Premio di Austria il 14 Agosto, sono state le Ducati a dettar legge, con quattro Desmosedici nelle prime quattro posizioni.

MotoGP Test Austria 2016, Valentino Rossi:” tracciato bello ma ostico per Yamaha”

20 Lug 2016 Valentino Rossi sta sicuramente attraversando uno dei periodi più difficili delle ultime due stagioni. Il Dottore, dopo la caduta di Assen e l'ottavo posto al Sachsenring, è scivolato a -59 in classifica generale dal leader Marc Marquez.

MotoGP 2016: VOTA la più bella Paddock Girls di Germania!

18 Lug 2016La MotoGP è scesa in pista per il GP Germania 2016. Oltre ai piloti e alle moto sul tracciato erano presenti le bellissime Paddock Girls. Grazie a Noi di Derapate potrete votare la Vostra 'ombrellina' preferita tra quelle scese sull'asfalto durante la nona gara della stagione.

Inizia la sfida

MotoGP Germania 2016: Le pagelle da 10 a 0

18 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Nel fine settimana si è corso al Sachsering il Gran Premio di Germania della MotoGP 2016. La gara, vinta da uno straordinario Marc Marquez, ha avuto tanti spunti positivi ma anche alcuni negativi che abbiamo voluto analizzare per Voi.

MotoGP Germania 2016, il processo alla gara

18 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Al Sachsenring si è assistito ad una gara intensa e ricca di colpi di scena inaspettati. La pioggia, il flag to flag, l'errore di Valentino Rossi e la vittoria in rimonta di uno scatenato Marc Marquez.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “mi fossi fermato prima non cambiava nulla”

17 Lug 2016 Il Gran Premio della Germania potrebbe risultare decisivo nell'economia della MotoGP 2016. Marc Marquez ha vinto la sua terza gara stagionale e, grazie all'errore strategico di Valentino Rossi e al weekend da dimenticare di Lorenzo, si è portato con un bel gap sui due rivali al titolo mondiale.

MotoGP Germania 2016, Marc Marquez: “Grazie al team, vittoria importante”

17 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Marc Marquez ha vinto il Gran Premio del Sachsenring. Il pilota della Honda ha trovato cosi il terzo successo stagionale, settimo consecutivo comprendendo le gare nella classe minori sul tracciato tedesco, e ha potuto cosi allungare in classifica generale.

MotoGP Germania 2016, risultati gara: capolavoro Marquez, disastro Yamaha

17 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Marc Marquez vince il Gran Premio del Sachsenring, nona prova del mondiale MotoGP, e allunga in classifica iridata.

MotoGP Germania 2016, gara streaming: come e dove vederla in diretta dal Sachsenring

17 Lug 2016 Parliamo di streaming e di come vedere la gara della MotoGP Germania 2016, nona prova del mondiale MotoGP. Tanta curiosità per vedere in pista i piloti della classe regina in questo nono turno del campionato.

Gara MotoGP Germania 2016: diretta LIVE web su Twitter del GP del Sachsenring

17 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Tra poche ore scopriremo chi riuscirà a cogliere la vittoria del Gran Premio di Germania della MotoGP. Al Sachsenring, Valentino Rossi e compagni, sono pronti a darsi battaglia per conquistare il successo in questo attesissimo nono appuntamento stagionale.

MotoGP Germania 2016, Risultati Warm UP: Pedrosa 1°, Marquez cade e si taglia il mento

17 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Il Warm UP del Gran Premio del Sachsenring, nona prova del mondiale MotoGP è stato condizionato dalla pista bagnata. Il più veloce è stato Dani Pedrosa, seguito dalle Honda satellite di Crutchlow e Miller.

MotoGP Germania 2016, Marc Marquez: “contento per la pole, ma Valentino Rossi è vicino”

16 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Le qualifiche del Gran Premio del Sachsenring hanno visto un Marc Marquez sugli scudi. Lo spagnolo della Honda ha girato in modo magistrale rifilando mezzo secondo al resto del gruppo.

MotoGP Germania 2016, Valentino Rossi: “fortunato a restare in prima fila”

16 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Valentino Rossi partirà dalla terza casella della griglia di partenza del Gran Premio del Sachsenring. Il Dottore, dopo aver chiuso il Venerdi indietro in classifica, ha lavorato duramente riuscendo a trovare un buon setup per la sua M1.

MotoGP Germania 2016, Risultati Qualifiche: Marquez in pole! Valentino Rossi 3° e Lorenzo 11°

16 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Marc Marquez conquista la pole position nelle qualifiche del Gran Premio del Sachsenring, nona prova del mondiale MotoGP. Lo spagnolo, come da pronostico, non sbaglia nulla e rifila 4 decimi ad un ottimo Hector Barberà, secondo con la Avintia Ducati.

MotoGP Germania 2016, Jorge Lorenzo: “Molti problemi dovuti al poco grip”

15 Lug 2016 MotoGP Germania 2016 - Il Gran Premio del Sachsenring è iniziato nel peggiore dei modi per Jorge Lorenzo. Il campione del mondo è caduto durante le prove libere 1, riportando una lieve distorsione alla caviglia, e nelle libere 2 non è andato oltre al 16° posto finale.

Pagina 1 di 512